PPRuNe Forums - View Single Post - Consigli su avventura all'estero per Cpt
View Single Post
Old 13th May 2020, 09:38
  #9 (permalink)  
Ramones
 
Join Date: Feb 2015
Location: Back in the green
Posts: 1,221
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Originally Posted by Breakthesilence
Grazie per aver trovato il tempo di rispondere alle mie curiosità

Negli anni ho girato molto per piacere (tutti i continenti eccetto i poli ) e ho un'idea delle differenze, a volte abissali, tra noi e loro.
Non ho mai fatto un'esperienza di vita prolungata all'estero ma il nostro motto è "se cambiamo per un po' cambiamo in grande".

Il Giappone l'ho visitato e ne sono rimasto affascinato. La Skymark con i 737 attira molto e la Peach (linkata sopra da EI-PAUL) mi è capitata sott'occhio poco tempo fa. Purtroppo, almeno per la prima (ma immagino sia così per tutte), ti fanno passare la voglia di applicare con dei tempi di Training (escludendo le selezioni e le pratiche pre-assunzione) che stanno sui 6-8 mesi!

Com'é la situazione attuale in Vietnam per gli expat? Qualche anno fa, quando ci fu un po' un esodo (molti da AZ nel 2008) si sentiva dire che si viveva molto bene ma ho sempre avuto il dubbio che fosse una caxxata per far abboccare.

BTS
sembra che in Giappone ora alcune compagnie accettino le altre licenze senza fare la loro, controlla la Peach
oman Air attualmente ha gli expat in Leave with no pay e se per settembre la situazione Covid +Max non cambia ha già avvisato che terminerà i contratti agli expat per favorire i local.
Ramones is offline