PPRuNe Forums - View Single Post - Recensione Air Vergiate - 2017-2020
View Single Post
Old 14th Mar 2020, 13:37
  #11 (permalink)  
Pinuz89
 
Join Date: Feb 2019
Location: Elsewhere
Posts: 222
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Io potrei scrivere un libro sul mio percorso dal primo giorno di PPL ad oggi.
Non saprei da dove iniziare per raccontare tutte le vicessitudini.
Il mio aeroclub, chiedeva ben oltre i 1000€ come quota soci, 1 anno e mezzo per prendere il ppl, solista rimandato di mesi, quindi refresh training, e poi vabbè mettiamoci anche altri problemi non imputabili alla scuola.
In inghilterra il servizio è decisamente meglio, ma non è tutto oro. Anche li ho cambiato due scuole, dove in una era impossibile volare (ATPL terminato a Dicembre, e mi hanno dato gli slot per il cpl ad Aprile), cambio scuola, ritardi nella conversione della licenza, nel frattempo faccio il test del CPL, ma per 2 mesi non posso fare l'IR.
La trascrizione dell'IR sulla neolicenza impiega altro tempo, (IR passato a novemre, licenza in mano pronta a fine Febbraio).
Un anno per la ricerca di lavoro (e sono stato anche fortunato rispetto ad altri), quando finalmente si muove qualcosa ad ottobre.
Parto col Type, decisi nel frattempo di tornare ad Enac per la Brexit (ed ho fatto bene, vedendo che l'UK lascierà l'Easa), la licenza è italiana è pronta, ma nel frattempo passai lo skill test, e fui costretto a trascriverla nella licenza inglese (modulo di richiesta esame approvato dalla CAA).
Insomma ritardi su ritardi, e per concludere tra 3 mesi ho già il recurrency e non ho ancora messo piede sulla macchina, perchè il coronavirus ha bloccato il line training.
Manca solo che quando inizierò mi stira una macchina !

Potrei scrivere veramente un libro, non hai ancora visto niente.
Pinuz89 is offline