PPRuNe Forums - View Single Post - Pilota a 30 anni
View Single Post
Old 4th Mar 2020, 12:58
  #49 (permalink)  
Airnick
 
Join Date: Mar 2020
Location: Milano
Posts: 2
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Pilota a 30 anni

Ciao ragazzi,

Sono nuovo e volevo ringraziare tutti per il contributo che date al forum.

volevo chiedervi anche io qualche consiglio:

ho 28 anni, e a breve volevo cominciare il training per arrivare ad ottenere le licenze.
Premetto che sono anni che giro un pó facendo anche selezioni all’estero tipo CAE arrivando ai colloqui e alla fatidica domanda “Sai come affrontare il costo del training?”.
( Ho passato anche DLR ad Amburgo).
100 mila e passa euro sono fuori budget escluse ovviamente spese che sapete già.

Ad oggi, valutate un sacco di opzioni, avrei deciso di intraprendere il percorso tramite distance learning qua in Italia, siccome ho anche un lavoro pagato 2000 euro mese circa e senza debiti tranne affitto di casa ( per mangiare ho anche i ticket circa 150/160 mese) e cose di routine.

Volevo gentilmente chiedervi, valutando anche con la banca anche la possibilità del prestito per merito con enti convenzionati ( dove voglio andare) se possa essere cosi complicato o meno.
Lavoro su turni e percio ho anche tempo libero rispetto al lavoro di giornata e vorrei completamente dedicarmi a questo( studiare e lavorare ovviamente) visto che sono anni che ci sto dietro.

Inoltre, vero conta la scuola ma più piloti mi hanno detto che conta tantissimo il punteggio teorico ovviamente perchè lo screening iniziale è basato su quello.
Poi vero, la scuola conta ma non penso cosi tanto. Almeno penso io.

Detto questo, e la mia situazione, che mi prefiggo di finire tutto in circa massimo 3 anni e mezzo ( 32/33 anni) secondo voi si puó fare e ottenere poi il lavoro? Anche ryanair, non mi interessa partire e lavorare subito alla Qatar ( per dire).
Personalmente non la vedo complicata visto anche la mia volontà, ma accetto ovviamente ogni consiglio personale.

grazie mille.
Airnick is offline