PPRuNe Forums - View Single Post - Nuova regolamentazione per Enac colo Vision con CAD test
Old 3rd Feb 2020, 16:03
  #13 (permalink)  
simone993
 
Join Date: Mar 2018
Location: Bologna
Posts: 22
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Tutto corretto e pienamente sottoscrivibile, piccolo appunto che rende il tutto ancora più assurdo: i due incidenti avvenuti negli USA sono entrambi collegabili alla lanterna di Farnsworth (erano in tre in cockpit comunque), test MAI approvato in nessun paese europeo. Le tre lanterne utilizzate da decenni in Europa hanno un zero accident rate, non è che perchè si chiamano "lanterne" sono tutte la stessa cosa, una tale approssimazione non ce la si aspetterebbe da dei professionisti; va bene la transizione al CAD ma questa azione di ENAC è folle e senza una valida motivazione che ne supporti la "durezza" o la retroattività.

Chi è stato giudicato idoneo ha svolto esami e check come tutti gli altri "normali", direi che la loro sicurezza e competenza l'abbiano dimostrata eccome; speriamo che i ricorsi si risolvano in modo positivo, in caso contrario il ricorso alla giustizia mi sembra il minimo, sperando che chi ha distrutto e stravolto la vita di molte persone ne risponda davanti alla legge.

EASA dovrebbe evitare che certe cose accadano a monte e speriamo si esprima a protezione di tutti i colpiti, ci sono centinaia di persone che in base al giudizio di idoneità di un AeMC hanno costruito una vita, una famiglia e investito moltissimi soldi per la propria formazione, il tutto è vergognoso. Spero che anche i sindacati si facciano sentire.
simone993 is offline