PPRuNe Forums - View Single Post - European Flight Academy?
View Single Post
Old 28th Jan 2020, 14:49
  #6 (permalink)  
Ramones
 
Join Date: Feb 2015
Location: Back in the green
Posts: 1,221
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Originally Posted by JulianB
Grazie!
Ho trovato un gruppo studenti EFA su Fb (che non usavo più da anni). Diversi non tedeschi che sono entrati mi hanno confermato che la lingua non è un problema per il corso ATPL. Una ragazza mi ha scritto che nella sua classe almeno la metà arrivano da fuori (Francia, Spagna, Italia, Croazia). Un ragazzo italiano, circa mio coetaneo, mi ha anche confermato che non hanno pregiudizi di età in quanto ci sono diverse persone nel suo corso vicini ai 40.

Io direi che forse, e dico forse, non hanno abbastanza tedeschi interessati o capaci di passare la selezione per far fronte alla domanda di piloti per l'intero gruppo. Po mi rendo benissimo conto che a loro conviene economicamente formare i loro cadetti e per poi sottopagarli per qualche anno. Da quello che leggo, le condizioni ad Eurowings Europe non sono tra le migliori e la progressione è molto lenta.

Tutto sommato però, rimane un'opportunità unica e apre molte porte a chi ha veramente talento e volontà! (Ma non ha 100k da bruciare)
bene sono contento di sapere che si sono “europeizzati”
min questo caso go for it !
ottima opportunità e impara il tedesco se riesci.
non fare come gli stranieri che lavorano in Italia che nella stragrande maggioranza sanno dire solo buongiorno cappuccino e pizza .
Ramones is offline