PPRuNe Forums - View Single Post - Social dumping
Thread: Social dumping
View Single Post
Old 4th Oct 2019, 09:41
  #193 (permalink)  
45ACP
 
Join Date: Mar 2008
Location: SS
Posts: 621
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Originally Posted by TheWrightBrother&Son
MS, è un buon punto il tuo. Magari hai ragione, ammetto di non aver capito esattamente la sequenza di eventi, penso però che se fosse stato loro evidente fin da subito una unreliable airspeed avrebbero fatto i memory, invece che inserire l'AP (con già qualche difficoltà), accelerare con l' MCP come di consueto, e retratto i flaps. Da lì in poi sappiano come è andata. Detto papale papale io credo che quel volo e anche l'altro si potessero salvare. Ma non ne sono certo. Penso anche in ogni caso che il coefficiente di difficoltà in gioco fosse troppo alto per l'aviazione civile, contando che si trattava di una (1?!) avaria, e anche piuttosto semplice, e mica di casi estremi alla Sully. E quindi metto sotto scrutinio Boeing e le sue pratiche (unico motivo per cui non è completamente off topic l'argomento) prima di tutto il resto
Sarebbe bello provarlo al SIM tutti assieme e vedere anche se fa la stessa cosa, per imparare e condividere la conoscenza dell'accaduto...
Poi dopo puttan tour offerto dal sottoscritto (nuova attività che non conosce crisi!)
45ACP is offline