PPRuNe Forums - View Single Post - Social dumping
Thread: Social dumping
View Single Post
Old 23rd Sep 2019, 05:29
  #150 (permalink)  
joe falchetto 64
 
Join Date: Oct 2007
Location: World
Posts: 497
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Originally Posted by EI-PAUL


Voi chi scusa? Non permetterti di esprimere giudizi con questo tono saccente, non ci conosciamo e non abbiamo mai mangiato assieme.

Questa apologia della razza da chi sostiene di essere ferrato in storia mi fa rabbrividire. Evidentemente hai saltato qualche capitolo.
Le competenze non sono innate, ma si acquisiscono attraverso l’esperienza, lo studio, la dedizione, l’educazione e le attitudini, caratteristiche che tutti o possiedono oppure non possiedono a prescindere da razza, colore della pelle e dettame religioso.

Una cosa però vorrei dirla, visto che l’ho vissuta direttamente sulla mia pelle: uno “status symbol” vuole che gli Italiani siano sempre stati visti come dei fanfaroni superficiali, amanti delle belle macchine, delle belle donne e degli occhiali da sole, l’ambito aeronautico, ahimè, non è mai stato un’eccezione. Eppure in molti, compresi i tuoi amati popoli del nord, si sono dovuti ricredere quando hanno iniziato a vedere gli allievi Italiani mangiare in testa un po’ a tutti. Mi riferisco a posti tipo Whicita falls o Cottesmore. Oppure ad esercitazioni inter-forze tipo red flag ed altre esercitazioni minori a cui ho avuto l’onore di partecipare, in cui la professionalità, le doti di umanità, la disciplina aviatoria, il rispetto delle ROE e più in generale l’airmanship degli equipaggi Italiani è sempre stata universalmente riconosciuta. Questo non per sviolinare un elogio della razza, ma piuttosto per evidenziare come anche gli altri non ci dipingono sempre come evasori fiscali, parcheggiatori abusivi e gente dedita ai sotterfugi come invece ad alcuni di noi piace tanto descriverci.

Infine, questa tua foga nello scagliarti contro chiunque venga associato alla parola P2F la trovo infantile. Il colpevole non è il 21 enne che si fa i selfie in cockpit dopo aver pagato per arrivarci, ma chi glie lo ha permesso. La vittima non sei tu, che sei costretto a volarci ma non fai nulla per evitarlo, se non vomitare rancore nell’anonimato su un forum. E neppure il passeggero che ci vola, ma che continua a firmare petizioni per pagare sempre meno e per avere l’aeroporto sotto casa.

La vittima vera è il ragazzo o la ragazza competente e con le attitudini giuste ma senza disponibilità economica a cui il “ragazzo dei selfie”ha rubato il posto.


Quotone: aggiugi pure, per diretta conoscenza, "Operation Allied Force" e chiedere a tedeschi e francesi, oltre cha al comandante delle Air Ops e al comandante della Theodore Roosevelt". Anglosassoni e compagnia hanno buon gioco a delegittimarci, m in giro non ho conosciuto un numero così elevato di Dei del Cielo come costoro vorrebbero far credere di essere.
joe falchetto 64 is offline