PPRuNe Forums - View Single Post - Scegliere la scuola di volo
View Single Post
Old 8th Sep 2019, 14:33
  #11 (permalink)  
FbrzCst
 
Join Date: Sep 2019
Location: Messina
Posts: 4
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Originally Posted by cucuotto
Ascolta il consiglio di uno che potrebbe essere tuo padre; LASCIA PERDERRE !!
Questa professione non ha più nulla da offrire. Non sprecare denaro . Laureati !!!
Quando poi sarai un giovane e ben pagato ingegnere con una brillante carriera davanti...vola per divertimento se vuoi.
Questo è un lavoro per asini!
E la negatività è giustificatissima..solo chi ha qualche interesse su questo forum ti dirà di " seguire le tue passioni".Mostrargli il dito medio.e investii in educazione VERA!
Ti ringrazio per il consiglio. Sono ancora molto giovane e forse proprio in virtù della mia gioventù mi “illudo” di poter fare una professione che amo realmente. Mi piacerebbe molto fare il pilota e fino ad ora non ho mai sentito parlare male della professione anche se come in ogni cosa nella vita ha le sue difficoltà. Per questo ti chiedo: ti dispiacerebbe essere più specifico? Perché è una professione che non ha più nulla da offrire? E soprattutto perché mi consigli di laurearmi? Personalmente avrei fatto l’università senza alcun problema, ma l’ho messa momentaneamente da parte per due ragioni: 1) Ho pensato che fosse più importante scegliere un qualcosa che amerei fare (credo che al giorno d’oggi ormai tante, troppe persone scelgono di proseguire i propri studi semplicemente perché è quasi una convenzione sociale, d’altronde quanti studenti abbandonano la facoltà dopo un po’ di tempo? Quanti si laureano con ritardo di 2-3-4 anni?) 2) L’università non ti da la sicurezza di avere un posto di lavoro, lo dico per esperienza personale (mia sorella è laureata e ha anche un master in inglese senza alcun lavoro) o comunque difficilmente sono posti di lavoro con grandi prospettive per il futuro.
Correggimi se sbaglio
FbrzCst is offline