PPRuNe Forums - View Single Post - Neos
Thread: Neos
View Single Post
Old 7th Sep 2019, 10:47
  #43 (permalink)  
EI-PAUL
 
Join Date: Sep 2007
Location: BLQ
Posts: 1,342
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Originally Posted by Raski
Da me, in UK, e’ appena arrivato in base un ex fighter pilot della RAF con circa 4000 ore di Tornado.
Bravissimo pilota e con un crm davvero ottimo.
Sta a destra serenamente come First Officer, nemmeno Senior First Officer sul 321.
E nessuno si lamenta o scandalizza.
Altra mentalita’.
E’ purtroppo vero che da noi, per anni, sono esistite “cupole” di potere. E credo esistano ancora in certi contesti.
Permettimi di dire che questo non succede solamente nei civilissimi UK, ma nella maggior parte dei casi anche in Italia.
Io, al tempo, scesi dal Tornado, nel frattempo mi ero fatto le mie conversioni esamini e selezioni come
molti, mi sono seduto a destra, ho ricominciato da capo, ho imparato il più possibile da chi mi sedeva a sinistra e quando è arrivato il mio turno me la sono giocata. Non sono un’eccezione, anzi, però a me è andata sin troppo bene, molto dei miei ex colleghi se ne stanno ancora seduti a destra, chi per scelta, chi per opportunità chi per sfortuna. Nessuno di loro grida all’ingiustizia, anzi probabilmente la maggior parte ti direbbe che è molto più ingiusto quel che capita in Neos se fosse vero.
EI-PAUL is offline