PPRuNe Forums - View Single Post - Neos
Thread: Neos
View Single Post
Old 5th Sep 2019, 09:53
  #34 (permalink)  
sonicbum
 
Join Date: Mar 2012
Location: Having a margarita on the beach
Posts: 2,423
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Originally Posted by cbr58
*
Confermo, ci sono tante persone sia professionalmente che umanamente splendide,ma non va negato che la fetta di mostri che volano e fanno volare gli altri secondo regole dettate esclusivamente da loro stessi sia importante. Personaggi considerati dal sottoscritto a da tanti altri limitati e sopratutto pericolosi. Da safety pilot ho personalmente assistito a un comandante che in avvicinamento, di notte, sotto i 10000ft, in zona montagnosa, ha urlato tutto il tempo al cadetto (Pilot Flying) riempendolo di insulti, fino a quando non ha deciso di togliergli i comandi. Per non parlare de la miriade di altre storie e scene che mi sono state riportate da colleghi.

Professionalmente nel mio trascorso in Neos posso dire di essere cresciuto 0. Una completa perdita di tempo, solo numeri sul logbook. Tutto quello che sta nel mio bagaglio lo devo alle precedenti e successive esperienze.*


Per quanto riguarda caratteristiche e dress code ti posso dire che parli con uno che nonostante caldo, sudore, e irritazione al collo, tiene sempre la cravatta stretta e l'ultimo bottone abbottonato, non è mai andato a lavoro con una camicia non stirata, e la giacca la tiene sempre chiusa. Nonostante questo non mi sono mai permesso di dire niente a nessuno sul suo dress code, uno perchè non me ne frega niente, ben sapendo che la sostanza è altro, e molto spesso queste persone hanno molta più sostanza di noi lucidi e splendenti, e due perchè mai mi sognerei di creare barriere e malumori per una cravatta allentata o una giacca aperta.*
*
Detto ciò, basterebbe un minimo di cultura per sapere che per creare scontentezza basta stabilire regole e controlli troppo rigidi. Se vuoi che la uniform policy sia ben vista, incentivala dicendo "hey, guarda, se ti vesti così sei un figo", non creando un sistema di terrore, dove se sei a Tel Aviv ad Agosto con 43* è vietato togliersi la giacca, pena strigliata dal Comandante chiamata dal DOV o Chief Pilot per un'altra bella strigliata, gli equipaggi EL Al che ti guardano increduli, e il personale di terra che ride e ti chiede "ma perchè tenete la giacca?", mentre tutti vi fate una bella sudata da schifo creando odori sicuramente poco gradevoli per chi sta vicino ( uniform policy intelligentissima* ).*

Perdonami sonicbum, percepirai molto astio da quello scrivo, ma ci tengo a dire che non è nei tuoi confronti.


*
Figurati, le testimonianze dei diretti interessati sono sempre le più importanti, soprattutto se, come in questo caso, sono fattuali e circostanziate ed aiutano veramente il lettore ad immedesimarsi nei tuoi panni e poter quindi valutare la situazione con più consapevolezza.*
sonicbum is offline