PPRuNe Forums - View Single Post - Neos
Thread: Neos
View Single Post
Old 29th Aug 2019, 16:34
  #11 (permalink)  
cbr58
 
Join Date: Jul 2015
Location: Homeless
Posts: 47
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
.

Originally Posted by todisflying



perchè lo dici?*

A livello salariale non è una compagnia a cui ambire.*
Nel mio trascorso in Neos ho visto stipendi da un massimo di 3600€ a un minimo di 1400€, con svariati stipendi sotto i 2000€, la maggior parte intorno ai 2500€, e giusti alcuni sopra i 3000€.*
E avevo 2 strisce, che in neos se entri da zero vedi dopo anni, e non vi sto neanche a dire gli stipendi di chi era a una striscia.

Umanamente e a livello organizzativo pessima:

Non tutti, ma il numero di mostri dell’aviazione, che volano secondo regole dettate non da Boeing ma dal precedente dov e training post holder (v/s non si poteva usare, o l’fctm che non veniva fornito agli equipaggi, se non ai soli istruttori, perché “dovevi *fare quello che c’e Scritto sulle sops e basta, non dovevi neanche sapere le cose che Boeing dice che si possono fare ma loro non volevano che tu facessi)*
Gente che si faceva dare solo del lei, camminare un passo dietro il comandante, mai davanti.*
Uniform policy a livelli di: penna nel taschino della camicia “che cos’e questa penna nel taschino? Levatela subito, non è standard!”

Giorni off, 10 da contratto, dati la maggior parte delle volte con soli 2 di fila, quindi impossibile fare commuting. Tra l’altro da quello che mi dicono *gli amici ancora dentro, sono ormai talmente sotto numero che ne stanno facendo 7 invece che 10.*

Duty infiniti. Le Capo Verde partono la mattina all’alba e torni a casa l’alba del giorno dopo perché vengono fatte rinforzate in 3/4, e dopo ti tocca di DH flight e trasferimento in bus da Bologna a Malpensa. Senza mai occasione di riposare perché il crew rest sul 737 è farlocco, non so come faccia ad essere stato approvato dall’enac.*
Il mio record è di 25 ore di fila di duty, so di un collega che ne ha fatte 33!!!

Potrei stare a scrivere per giorni. Ripeto, Neos solo se veramente non c’e Altra possibilità. Poi fatte le ore via, *SGOMMARE.*



Last edited by cbr58; 5th Sep 2019 at 20:03.
cbr58 is offline