PPRuNe Forums - View Single Post - Ryanair piange miseria ?
View Single Post
Old 2nd Aug 2019, 16:51
  #63 (permalink)  
sonicbum
 
Join Date: Mar 2012
Location: Having a margarita on the beach
Posts: 2,424
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Originally Posted by soloroma95
Parto dal presupposto che in questo forum ( a parer mio ) non sia proprio sano parlare di chi mangia e di chi non paga correttamente le tasse, per vari motivi : il primo è che se dovessimo parlare di evasione o di furbetti vari non si potrebbe più limitare il discorso alla categoria piloti, bensì dovremmo iniziare anche a parlare del barista che non fa scontrino, dell’idraulico che che fornisce il proprio servizio senza nessuna ricevuta/fattura, del tassista che non accende il tassametro ecc ecc.


Si, ma visto che questo forum si chiama Pprune e non barista o idraulico network parliamo di piloti.*

Originally Posted by soloroma95
Secondo, perché ( se è vero che i proverbi non sbagliano mai) “il più pulito c’ha la rogna” e quindi è inutile ostentare precisione e rispetto per le regole quando poi magari fai entrare l’amico nel cockpit durante il decollo.
Come no, tutti i giorni. Specialmente da JFK.*

Originally Posted by soloroma95
Detto questo mi farebbe piacere far parte di un forum di colleghi dai quali poter trarre consigli e con i quali potermi confrontare in modo costruttivo, ma ogni volta che entro su questa piattaforma per leggere qualche threat interessante ed informarmi un po’ sull’attualità che concerne il nostro mestiere nonché la nostra passione, poi ci si ritrova sempre con discussioni e prese di posizioni del cavolo che non portano a nulla di costruttivo. C’e sempre qualcuno pronto ad infangare il nome di una o dell’altra compagnia, qualcuno pronto ad affermare che “si stava meglio quando si stava peggio” e che rimpiange il passato, chi non approva i nuovi standard formativi e che quindi da per scontato che i nuovi colleghi siano dei “pilotini” e potrei continuare all’infinito.
Sarebbe bello essere in un luogo friendly in cui ci si possa confrontare e nel quale ci sia rispetto nei confronti del prossimo. Scusate l’O/T ma dovevo.
A mio parere si stimolano discussioni per cercare di migliorare le cose, che poi spesso si finisca in polemica questo è vero ma quando si trattano argomenti spinosi come training o condizioni contrattuali è normale che non ci si trovi d'accordo.**
*
sonicbum is offline