PPRuNe Forums - View Single Post - Ryanair piange miseria ?
View Single Post
Old 1st Aug 2019, 11:36
  #40 (permalink)  
sonicbum
 
Join Date: Mar 2012
Location: Having a margarita on the beach
Posts: 2,427
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Originally Posted by RaymundoNavarro
Mah…..

ultimamente non seguo più molto il forum perché siamo trascesi ad un livello che secondo me di "professional" ha ben poco (e mi dispiace stando qui dentro da ormai quasi 18 anni).
Non sono d'accordo. Confrontarsi con toni più o meno accesi fa parte della nostra professione. Parliamo di contratti, di dumping, di scuole, di compagnie, insomma di tutto quello che ruota inforno al nostro lavoro. Se non fossimo tra professionisti parleremmo di lounges, trip report e scelta dei vini di business.

Originally Posted by RaymundoNavarro
Ryanair, grazie a quanto sancito dal Regolamento CE 1008/2008 (ad oggi sotto revisione), ritenendo il "work place" dei Suoi Dipendenti l'aeromobile e pertanto impiegati in territorio Irlandese ha potuto inizialmente non pagare le tasse in Italia.
La prima tassazione per l'attività svolta in Italia è arrivata con un Decreto posto in essere da Monti alla fine del 2011.
Esatto, da cui il mio precedente commento sul fatto che le tasse dei colleghi Ryan le vediamo "da poco".

Originally Posted by RaymundoNavarro
Ciò premesso, ritengo veramente ignobile accanirsi con i COLLEGHI che nulla centrano in questo casino. Capirei semmai prendersela con i Politici di turno che si sono sempre rifiutati (sia a livello Europeo che Nazionale) di comare gli evidenti buchi normativi sfruttati ad arte per questo business.

Ricordo anche che, se chi "negli anni d'oro" invece di occuparsi solamente di Alitalia, ci si fosse occupati dell'intero Settore (come avrebbe dovuto essere) a tanto scempio probabilmente non saremmo mai arrivati!

Se in Ryanair sono i Piloti ad essere responsabili, in Alitalia…….parliamo proprio noi?
(Scusami se ho usato il "noi"......riconosco di non essere di origini nobili…..)
Condivido il pensiero. Personalmente non mi accanisco sui colleghi tranne quelli che hanno cominciato a volare 1 ora fa e proclamano l'Oracolo di Apollo e quelli che si beccano 15'000 Euro al mese da anni con contratti di agenzie, senza versare un centesimo in Italia, basati in Italia ma con residenze fittizie all'Estero.

Last edited by sonicbum; 1st Aug 2019 at 11:40. Reason: aggiunta
sonicbum is online now