PPRuNe Forums - View Single Post - Social dumping
Thread: Social dumping
View Single Post
Old 30th Jul 2019, 12:57
  #63 (permalink)  
Flyfede80
 
Join Date: Sep 2010
Location: East Europe
Age: 43
Posts: 579
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Originally Posted by cucuotto
​​​​​​Continui a sparare cazzate. Diverse scuole sono in cerca di istruttori e non li trovano. Tutti a farsi il " taip" a pagamento .
in USA i piloti sono laureati dei .metodi educativi non mi frega
​​​una ceppa. Ho conosciuto gente uscita da Embry Riddle ..certo e' meglio un diplomato all' alberghiera 🤣.. Io non auspico...io sono sicuro che succederà ..siamo all' ultima fetta di formaggio. In effetti e già successo..Lion Air ..l' FO era P2F e non sapeva i memory items....
​​​​
cucutto...credo che le cazzate più grosse continuino ad essere le tue. Premesso che le scuole non trovano istruttori perché tantissimi ragazzi trovano lavoro velocemente con low hours (80% in Ryan, Easy, Wizz, Enter, Eurowings, AirDolomiti, GlobeAir, Volotea, Vueling,...) e nessuna di queste è una pay2fly; che poi qualcuno si paghi il type se ha i soldi non vedo dove sia il problema, è sempre stato cosi, ma parliamo oggi di una minoranza assoluta fortunatamente...per il discorso laurea/diploma ne abbiamo già parlato...per fare il pilota devi saperne di aeroplani, un ottimo inglese, una personalità equilibrata e un buon decision making...e chiaramente PASSIONE per questo mondo...che tu abbia fatto ingegneria nucleare o l'imbianchino non cambia assolutamente niente dentro in cockpit di un liner moderno se hai gli altri requisiti di cui sopra e ci mancherebbe pure!Ho visto ragazzi che hanno fatto il serale di meccanica perchè lavoravano in fabbrica di giorno e avere medie all'ATPL del 97% e universitari laureati che a malapena sapevano fare il mass and balance di un piperotto...dai...siamo nel 2020!esci dal medioevo...è tutta questione di FAME e PASSIONE!Fortunatamente ad oggi i programmi pay2fly in europa sono calati moltissimo...(la prima è stata la mitica WindJet di casa nostra...per chi ha memoria)...io spero invece, per tutto il settore e per il bene di tutti...che non capitino incidenti gravi...per tanti e ovvi motivi...
*
Flyfede80 is offline