PPRuNe Forums - View Single Post - Social dumping
Thread: Social dumping
View Single Post
Old 27th Jul 2019, 12:26
  #41 (permalink)  
Flyfede80
 
Join Date: Sep 2010
Location: East Europe
Age: 43
Posts: 579
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
EI-PAUL, concordo con te al 100% per ciò che riguarda che in primis comanda la Safety, la normativa e il buon senso (se rileggi il mio post precedente infatti parlavo giustamente di diritti)...ma se queste vengono rispettate e non ci sono "ingerenze" da parte del Management e quindi il Comandante svolge il suo ruolo operativo in massima autonomia decisionale e quindi nel pieno dei suoi DIRITTI....per il resto sei un dipendente pagato dal datore di lavoro (che si assume rischi imprenditoriali) e per ciò che riguarda turni, basi, stipendi, pasti a bordo, rotte, colore della giacca, etc...comanda il padrone, nel rispetto del contratto...devi giustamente dire NO ma dire anche SI; il fatto che poi comandi il passeggero è chiaramente riferito al business della domanda e offerta...ma questo riguarda più l'impresa AOC come tale; conosco decine di colleghi che, giustamente a loro pensiero, fanno bene il loro ruolo ma poi "chissefrega" del mercato....io faccio il mio; io ho sempre tentato di capire come funziona e funzionerà il mercato del trasporto aereo per fare le scelte opportunistiche per me in primis e non trovarmi con il cerino in mano durante gli inevitabili cambiamenti che ci sono stati e ci saranno e coinvolgono in primis gli equipaggi...
Flyfede80 is offline