PPRuNe Forums - View Single Post - Ennesimo problema di pax a bordo Ryanair
View Single Post
Old 12th Jul 2019, 17:54
  #21 (permalink)  
Papa_Golf
 
Join Date: Jul 2010
Location: OFCR
Age: 36
Posts: 423
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Originally Posted by EI-PAUL
Ho più di qualche perplessità sul fatto che possa funzionare se applicato ad un sistema che ormai lavora già alla sua massima capacità, senza alcun margine, soprattutto in estate. L'intervento delle autorità, se applicato in maniera sistematica ed anche ammesso che sia tempestivo e ben coordinato, causerebbe una cascata di ritardi e disruption, come se quelli che esistono già - causati da come il sistema stesso è concepito - non bastassero.
Non solo, bisognerebbe fornire alcuni aeroporto di veri e propri eserciti di corpi di Polizia, cosa che credo attualmente sia alquanto improponibile.
La capacità di capire che bisogna rispettare gli altri senza causare disagi alla collettività, mettendosi diligentemente in fila indiana, rispettando le regole ed obbedendo ad ordini ragionavoli (perdonami, anch'io sono ex AMI) è la soluzione. Ma tutto questo secondo me va insegnato, non imposto.
Non nego che intervenire su un sistema che già opera “in overspeed” non è facile, ma credo che oltre una certa età non sia possibile insegnare delle regole di vita secondo me e te basilari, anche se io non sono ex AMI😂.

Bisognerebbe ripensare al ruolo della scuola, ma non vorrei andare fuori thread.

In ogni caso ne vedremmo gli effetti tra 20-30 anni. Come agiamo ora? Io dopo quasi 7 anni nel settore, e quattro in RYR, sono per il bastone. Spero di essere smentito.
Papa_Golf is offline