PPRuNe Forums - View Single Post - Ennesimo problema di pax a bordo Ryanair
View Single Post
Old 12th Jul 2019, 15:38
  #16 (permalink)  
EI-PAUL
 
Join Date: Sep 2007
Location: BLQ
Posts: 1,342
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
... e si faccia fare al personale del gate il proprio lavoro, cioè individuare e non far imbarcare coloro che sono intossicati e potenzialmente molesti.
Sono d'accordo sul principio, ma trovo che purtroppo la cosa, per come è concepito oggi il sistema - soprattutto quello LC - sia inapplicabile.
Proviamo a metterci nei panni di quei quelle poveretti/e al gate, che devono gestire IN ORARIO un tot. numero di imbarchi al giorno per rimanere nel target stabilito da qualcuno seduto al piano di sopra.
Se uno dovesse applicare puntualmente la regola "del bevitore", soprattutto su determinati voli e soprattutto in estate (ma non solo ...), dovrebbe sbarcare sistematicamente metà aereo, probabilmente chiamare la Polizia due volte su tre per evitare di farsi mettere le mani addosso dalle "proteste" di questi gentiluomini / gentildonne, il che vorrebbe dire non far partire in orario l'aereo e fare tot imbarchi in orario in meno rispetto al famoso "target". E quindi faccio finta di non vedere e lo mando giù.*
Giù trova gli AV che all'imbarco devono far sedere 200 cristiani in mezz'ora, sennò perdo lo slot, vado fuori ore, mi salta la bella giornaliera di domani dopo 6 giornate di impiego etc. E finisce che più che guardare in faccia chi mi mandano cerco di spedirli al loro posto ASAP.
Non dico che sia giusto, , badate bene, dico che è l'unico modo in cui il sistema può funzionare. E visto che se il sistema non funziona le consequenze me le sorbisco io, faccio in modo che funzioni lo stesso.
Ora, non voglio buttarla troppo sul filosofico, ma personalmente continuo a credere che il problema vero sia l'educazione. E non mi riferisco al galateo, ma proprio all'educazione che dovrebbe essere impartita a Scuola ed in Famiglia. Quell'educazione al rispetto delle regole sociali che dovrebbe insegnare che, se ti vuoi ubriacare, lo fai a casa tua o da amici o feste private, senza muoverti, in cui se vuoi ti puoi vomitare l'anima ed eventualmente finire in Ospedale, non certo in un luogo deputato a trasporto pubblico passeggeri.
Non a caso i luoghi più sensibili al fenomeno sono quelli in cui il sistema scilastico ha fallito da un bel pezzo.
EI-PAUL is offline