PPRuNe Forums - View Single Post - Air Dolomiti Ab Initio Cadet: DLR
View Single Post
Old 9th Jul 2019, 14:29
  #140 (permalink)  
Andrey Petcu
 
Join Date: Jul 2019
Location: Bergamo
Posts: 4
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Originally Posted by joseph90
Ciaoo! anche io sono stato convocato al DLR del 23 Luglio.
Ma ancora sono indeciso se presentarmi oppure non presentarmi il giorno del test.
Le informazioni che sono riuscito ad ottenere riguardanti questo progetto, mi sembrano ancora vaghe.
Da come ho capito(correggetemi se sbaglio) la frequentazione del corso ha un costo di circa 84000 euro, il 50% (42000) viene pagato da Air Dolomiti a fondo perduto e il restante 50% deve essere pagato dal cadetto.
Nel mio caso, mi è stata offerta la possibilità di pagare la mia parte in denaro con un finanziamento in cui Air Dolomiti fa da garante, questi soldi saranno poi rimborsati una volta che inizieremo il lavoro con Air D.
Ma se per qualsiasi eventualità futura: una volta finita l'accademia, Air D. ha deciso di non assumerci più, avremmo sulle spalle un prestito di 42000 euro + interessi da restituire alla banca.
La mia paura è di ritrovarmi senza un lavoro e con un prestito che dovrò pagare!!
Ho anche io lo stesso dubbio però sto cercando di chiarire il più possibile la situa.
per ora mi hanno risposto cosi:

Buongiorno,
L'assunzione è garantita se termini l'accademia nei tempi previsti. Le eccezioni alla non assunzione sono di natura straordinaria (ex. cause naturali eccezionali e fallimento dell'azienda). Quando tu termini l'accademia ti verrà proposto un contratto che ti vincola a rimanere in compagnia per almeno 5 anni.

Restiamo disponibili per ulteriori chiarimenti e domande.
Cordialmente,
*
Andrey Petcu is offline