PPRuNe Forums - View Single Post - Air Dolomiti Ab Initio Cadet: DLR
View Single Post
Old 26th Jun 2019, 16:35
  #130 (permalink)  
I-AINC
 
Join Date: May 2008
Location: 04°11′30″N 073°31′45″E
Posts: 625
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Originally Posted by joseph90
Ciaoo! anche io sono stato convocato al DLR del 23 Luglio.
Ma ancora sono indeciso se presentarmi oppure non presentarmi il giorno del test.
Le informazioni che sono riuscito ad ottenere riguardanti questo progetto, mi sembrano ancora vaghe.
Da come ho capito(correggetemi se sbaglio) la frequentazione del corso ha un costo di circa 84000 euro, il 50% (42000) viene pagato da Air Dolomiti a fondo perduto e il restante 50% deve essere pagato dal cadetto.
Nel mio caso, mi è stata offerta la possibilità di pagare la mia parte in denaro con un finanziamento in cui Air Dolomiti fa da garante, questi soldi saranno poi rimborsati una volta che inizieremo il lavoro con Air D.
Ma se per qualsiasi eventualità futura: una volta finita l'accademia, Air D. ha deciso di non assumerci più, avremmo sulle spalle un prestito di 42000 euro + interessi da restituire alla banca.
La mia paura è di ritrovarmi senza un lavoro e con un prestito che dovrò pagare!!
Che problemoni... ma lo volete fare o no sto lavoro? Quando finii io, e tanti altri qui, attorno al 2008/2009, oltre a sganciare 60/70.000€ per le licenze, la maggior parte dovette anche pagarsi il type rating magari al 320 in Windjet mollando altri 50/60.000€ per 6 mesi di contratto.

Si parlava di oltre 100/120.000€ SELF SPONSOR, non so se mi spiego... e ora fate gli schizzinosi per fare sto corso? Ma lo volete fare o no sto lavoro, o vi dobbiamo trascinare fin sull'aereo?
I-AINC is offline