PPRuNe Forums - View Single Post - Difficoltà prima classe: sbatto la testa in italia o me ne vado in Svizzera?
Old 27th May 2019, 17:55
  #12 (permalink)  
FlyingCow2
 
Join Date: Mar 2019
Location: Italy
Posts: 8
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Aggiornamento, l'AME svizzero ha guardato la mia cartella medica e ha confermato che sarei idoneo ad una prima classe con OML e che ENAC ha fatto un errore perchè mi hanno negato il certificato medico sulla base di una normativa che non riguarda il mio caso. Adesso mi sto chiedendo cosa fare: in teoria dovrei aspettare due anni per riprovare con la prima classe (mi rimane un anno di attesa), ma siccome l'errore è da parte di ENAC mi sto chiedendo se sia possibile fargli corregere questa cosa e non dover aspettare ancora. Purtroppo il tempo per fare ricorso è scaduto da un pezzo considerando che questa visita maledetta l'ho fatta un anno fa.
Idee su cosa mi convenga fare?

Mi viene inoltre da chiedermi quanto influisca un OML sulla ricerca del lavoro, specialmente il primo. Sicuramente mi blocca tutti i lavori single pilot, ma per i multi pilot sono comunque svantaggiato o è irrilevante proprio perchè il lavoro sarebbe multi pilot?
FlyingCow2 is offline