PPRuNe Forums - View Single Post - Incominciare il percorso a 30 anni tra previsioni boeing e scosigli dei piloti
Old 2nd May 2019, 04:13
  #35 (permalink)  
bianchetto
 
Join Date: Jul 2007
Location: italy
Age: 47
Posts: 68
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Originally Posted by Matteo Ricciardi
Ti ringrazio per aver dedicato il tuo tempo per scrivere queste bellissime parole...per quanto riguarda le condizioni di lavoro ecc...io so solo che ho la p.iva aperta in Sardegna da 10 anni lavoro senza risparmiarmi anche 12 ore al giorno faccio in media 1 settimana di ferie in tutto l.anno e in quella settimana mi tocca portare anche il PC per dare assistenza ai clienti dall altra parte del mondo quindi mentalmente non stacco mai...per pagarmi spese ,locale commerciale tasse e contributi e non avere nessuna tutela dallo Stato se mi ammalo 1 giorno non esiste malattia ecc devo fatturare oltre 200mila euro* l anno (e credetemi per fatturare da solo ina cifra del genere bisogna sputare sangue) e alla fine mi rimangono 1300 1400 euro al mese ingoiando spesso m**** dai clienti* con responsabilità civili e penali visto che sono direttore tecnico della mia agenzia...e ogni giorno devo sperare che attraverso quella porta entrino sempre una decina di persone pregando che governi terroristi o compagnie aeree non mi facciano saltare i contratti visto che nel mio piccolo anticipo sui 40 50 mila euro per conto dei clienti...quindi questo è il mondo di oggi...per questo volevo alzare l'asticella e provare a mettermi in discussione perché sono ambizioso e penso che per ottenere qualcosa in questa vita bisogna puntare in alto sempre di piu...poi logico non mi piace sbattermi al muro per questo mi documento attentamente e valuto le fattibilità...come dicono alcuni di voi* la casa è tutto ma possono essere solo un ammasso di mattoni se non ti dà quello che cerchi...penso* che iniziare l addestramento con prestiti e relativi interessi da restituire sia troppo rischioso per quello volevo reperire la liquidità necessaria per pagare tutto senza debiti o rate future per 15 anni..ho recepito il consiglio sulla lingua e penso proprio che mi mettero sotto per migliorarla e arrivare ad un livello decente...ringrazio ovviamente anche chi mi ha sconsigliato il percorso...traggo tesoro da tutti i consigli anche quelli negativi...ma tra le big3 annoverate c è anche Baa training in Lituania?

scusa la franchezza ma penso che tu faccia proprio una vita del cavolo.*
Lavorare 12 ore al giorno per 1300 euro al mese ed una settimana di ferie l’anno è schiavitu non vita.
È vero c’e gente messa pure peggio ma c’e anche gente messa molto meglio.
Chiudi questa agenzia, *vendi casa e fatti ste licenze, se ti dovesse andare male un posto da impiegato/operaio in qualche ditta del nord Italia si trova sempre.*
Naturalmente è un salto della fede, dovrai guardare solo avanti e mai dire “ah se avessi fatto diversamente...”. Il condizionale passato dovrà*scomparire dal tuo vocabolario.
Non sarà una passeggiata.*Ci devi solo credere.
O la va o ti spacchi.
ciao

PS: dai un occhiata a questi video sulla teoria ATPL, tutto in inglese:
https://www.youtube.com/channel/UCh4...vMkIHeljWkbOBA

Last edited by bianchetto; 2nd May 2019 at 05:48.
bianchetto is offline