PPRuNe Forums - View Single Post - Incominciare il percorso a 30 anni tra previsioni boeing e scosigli dei piloti
Old 1st May 2019, 13:22
  #26 (permalink)  
bianchetto
 
Join Date: Jul 2007
Location: italy
Age: 47
Posts: 68
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Originally Posted by Matteo Ricciardi
Salve a tutti, incomincio con il ringraziarvi uno ad uno per il prezioso contributo umano che quotidianamente date in questo Forum, mi chiamo Matteo ho 29 anni e da 10 faccio l'agente di viaggi. .

Premetto che non sono un pilota professionista.
Due miei amici sono stati assunti in RyanAir a 32 e 34 anni, entrambi venivano da un percorso modulare.
Una mia conoscente è stata assunta in Wizzair a 33 anni.
Io a differenza degli altri ti dico di provarci per queste ragioni:

1) si vive soltanto una volta (e già.....scordati paradiso, inferno, purgatorio, legge del karma e minkiate varie, quando arriva la fine scompariamo per sempre dall'esistenza, è così e basta, e nell'ultimo secondo ognuno di noi deve fare i conti con quella che è stata la propria vita, se ha davvero fatto ciò che voleva oppure se l'è fatta addosso e si è limitato a sopravvivere o peggio ancora vivere la vita che gli altri hanno voluto che lui vivesse);
2) come ti hanno già detto è altamente probabile che una volta ottenute le licenze non potrai fare lo skizzinoso e dovrai accettare anche lavori collocati in siberia oppure in papua nuova guinea, quindi preparati ad emigrare fuori dai confini europei per i prossimi 10/15 anni, la tua casa si chiamerà MONDO e non Treviso o Padova. Naturalmente non è detto, vds i miei due amici sopra;
3) in questo percorso potrai contare solo ed esclusivamente su te stesso, se dici ad una donna che stai dilapidando il tuo patrimonio per un sogno questa ti dice "ciao ciao bello, chiamami se e quando avrai fatto fruttare il tuo investimento", quindi scordati famiglia e figli (ma non è detto che questo sia uno svantaggio, anzi...)