PPRuNe Forums - View Single Post - Incominciare il percorso a 30 anni tra previsioni boeing e scosigli dei piloti
Old 1st May 2019, 09:09
  #25 (permalink)  
Banana Joe
 
Join Date: Jan 2018
Location: Amantido
Posts: 866
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Originally Posted by Matteo Ricciardi
Banana Joe, ma con che livello di inglese sei partito quando sei andato in Polonia? e soprattutto basandoti sulla scala internazionale (b1/b2 c1/c2 ecc..) che livello secondo te è consigliabile come minimo step per avere la capacità di capire le lezioni e soprattutto i consigli pratici degli istruttori?... La mia paura è proprio quella di non fare miei alcuni preziosi consigli e insegnamenti in fase di addestramento per colpa della lingua... Tu ce l hai fatta in 18 mesi davvero complimenti !!!! Io vivo in Sardegna quindi in ogni caso per qualsiasi percorso devo trasferirmi....
Ero livello C1. Ma io ho sempre visto la TV e letto in inglese. Sono stato in Inghilterra solo due volte tanti anni fa in gita scolastica e poi in Irlanda per il mio MCC-JOC per una decina di giorni. Poi comunque studiando in inglese ho ulteriormente migliorato il mio livello.*

Possibile che in Sardegna non ci sia nessuna ATO? Comunque continuo a suggerirti di cominciare già da domani con un corso PPL ad un aeroclub del posto e intraprendere un percorso modulare. È adatto proprio per chi lavora, è anche più economico e liberamente gestibile nel giro di 3 anni.*
Banana Joe is offline