PPRuNe Forums - View Single Post - Incominciare il percorso a 30 anni tra previsioni boeing e scosigli dei piloti
Old 29th Apr 2019, 23:03
  #21 (permalink)  
TheWrightBrother&Son
 
Join Date: Sep 2006
Location: Required field missing
Posts: 565
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Logico che dopo un investimento del genere mi aspetto un livello di retribuzione che può anche essere di 1600 netti nei primi mesi ma che deve raggiungere almeno i 3k netti velocemente entro i primi i 2 anni altrimenti non recuperi mai l'investimento.
Nell'equazione ti sei scordato di considerare che nel pacchetto 'aviazione' viene venduto il fattore 'sogno'. La variabile 'sogno' , che a noi piloti sembra non quantificabile e intangibile, a loro (fto e compagnie aeree con intake di cadets), appare invece quantificabilissima e molto concreta. Se non sai dove vanno i soldi che mancano all'appello nel tuo conto, sappi che quella quantità è il valore medio di tale variabile. Per chi si occupa di gestione costi nelle compagnie aeree se il fattore sogno acquista valore è un bel vantaggio. Ecco che quindi, pure gli influencers aeronautici, che a noi piloti medi sembrano al massimo innocui fantoccini tipo - barbie e ken pilota moderno - , forniscono invece un ottimo servizio a chi vuole deteriorare nel tempo i contratti lavorativi dei cadetti, rendono il sogno ancora più succoso con la loro manipolazione della realtà. Nel mondo le industrie sono bravissime a vedere sogni anche senza i fantoccini influencers a dire il vero. Pensa alle macchine: ti tolgono i tasti e bottoni fisici, che sono la cosa più comoda che c'è, mettendoti una baracca di touch screen, così che, quando vuoi far partire l'aria condizionata fresca finisce che si attiva invece radio maria, perchè la sensibilità dello schermo fa schifo, in controluce non mostra una mazza ed è pure pieno di unto di dita. Però ti hanno convinto che questo sia un progresso, un po' come con il MPL, e io poi che al concessionario dico che il touch screen se lo tengano, che io voglio la manovella per l'aria condizionata, mi dicono che non esiste più. Ma forse sto ora divagando.
On a side note, credevo si fossero estinti gli ultrà Ryan...
TheWrightBrother&Son is offline