PPRuNe Forums - View Single Post - Indecisione iniziare brevetti e atpl 2019
Old 18th Apr 2019, 12:18
  #16 (permalink)  
sonicbum
 
Join Date: Mar 2012
Location: Having a margarita on the beach
Posts: 2,423
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Originally Posted by flydive1
Dire a dei giovani di andare a farsi una laurea, fare un altro mestiere, ecc(come se non esistessero disoccupati tra i laureati) in che modo aiuta la nostra professione?
Nel creare giovani più consapevoli, maturi e con più possibilità di scelta in un mondo altamente competitivo dove l'istruzione, l'educazione ed i titoli fanno la differenza, al netto dei vari immunologi di wikipedia e magistrati da yahoo answers. Come già scritto tante volte in precedenza, oggi la professione di pilota di linea è accessibile anche agli over 30 grazie alla miriade di ATO e compagnie P2F in Europa e Asia, quindi io oggi ad un giovane neo diplomato mi sento assolutamente di consigliare in primis un cadet pilot program serio, in assenza del quale procedere con un percorso di laurea e ritrovarsi a 23/24 anni sempre giovanissimi ma con titoli e maturità in più che posso indubbiamente aiutare su come orientarsi professionalmente anche nel settore dell'aviazione che oggigiorno è una vera giungla. Senza contare poi il fatto che in tantissime compagnie una laurea o comunque un'educazione post secondaria è requisito fondamentale per accedere a ruoli di management.
sonicbum is offline