PPRuNe Forums - View Single Post - Incidente Ethiopian ET302 B737 MAX 8
View Single Post
Old 8th Apr 2019, 13:19
  #163 (permalink)  
TheWrightBrother&Son
 
Join Date: Sep 2006
Location: Required field missing
Posts: 565
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Io per un volta non vorrei nemmeno sentir tirato in ballo il fattore piloti. Quello che ha fatto Boeing è vicino, o oltrepassa, la criminalità. E non tanto per il sistema costruito alla cazzum, né forse per il primo crash. Io posso essere generoso e dare questo come un 'errore genuino' , anche se so che probabilmente così genuino non era. Ma non ho più alcuna pietà se ragiono che non hanno messo per precauzione l'aereo a terra dopo il Lion. Se poi addirittura penso che hanno tentato di continuare a farlo volare pure dopo l' Ethiopian, mi viene proprio rabbia. Forse questi piloti potevano fare di più (non lo so, secondo me sono stati invece in gamba viste le condizioni e da quanto capisco), ma il punto è che l'aereo con questa prima versione di sistema era pericoloso. E che non mi vengano a parlare di runaway stab. Prina si parli di Boeing della FAA e della loro safety culture questa volta. Non dovrebbero essere loro a dare l'esempio? Ma da che pulpito parlano di safety first? Per me questo crew va lodato per l'estremo tentativo di salvare fino all'ultimo il volo.*
TheWrightBrother&Son is offline