PPRuNe Forums - View Single Post - Incidente Ethiopian ET302 B737 MAX 8
View Single Post
Old 27th Mar 2019, 13:18
  #117 (permalink)  
TheWrightBrother&Son
 
Join Date: Sep 2006
Location: Required field missing
Posts: 565
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Io penso che, se per caso le cose si confermino più o meno così, l'aereo sia sballato proprio e serva una rivisitazione sostanziale del tutto. Non trovo compatibile una possibile unreliable speed con conseguenti memory items, molto demanding già di suo (pensate che non vi passi per la testa che l'aereo possa essere in stallo incipiente sul serio? Subito dopo il decollo che manco sapete che energia avete e vi vengono dubbi su tutto... E pure magari che quel nose down non sia il trim ma una qualche reazione aerodinamica dell'aereo che non sta quasi su... ), con un minchione di sistema come questo che già di suo devi capire e prestarci attenzione per verificare che stia remando contro. Troppe cose sul fuoco. Fattibile gestire il tutto? Senz'altro sì, con gente estremamente competente. Compatibile con la situazione attuale? Io credo di no. E poi quella roba di rotellone in acciaio temprato rotante, che chiamano trim, mi ha sfasciato il ginocchio milioni di volte quando sovrappensiero ce lo appoggiavo contro. Ma potranno pure aggiornare sta carretta. E spendete ste lire, che l'anno scorso era record profit. Shame. My2c
TheWrightBrother&Son is offline