PPRuNe Forums - View Single Post - Air Dolomiti Ab Initio Cadet: DLR
View Single Post
Old 20th Jan 2019, 07:28
  #37 (permalink)  
Nick 1
 
Join Date: Jun 2004
Location: Just Around The Corner
Posts: 1,395
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Quindi uno che vola da trenta anni e non passa il DLR , andrebbe messo a terra ? Lo stesso per i vari TEAA,ELPAC test di inglese , dopo che hai girato in tutto il mondo non arrivi al level 4 , non sei in grado di andare in giro , giusto ?
Ma ad esempio , chi ha creato questi test, ha mai provato a parlare con Mumbai in HF di notte in mezzo ai CB ? Mi piacerebbe saperlo ,come gli scienziati che asseriscono che in base ai loro calcoli si possono fare 23 ore di servizio senza essere stanchi , ma si sono mai fatti anche da sacco, una settimana da quattro tratte al giorno con sveglia alle quattro del mattino ?
Secondo me questi test sono utili per scremare gli ab-initio , non per valutare chi vola da dieci venti anni , per quello esistono i check al simulatore .
Anni fa in una compagnia del sabbione , a trazione inglese , fecero in modo che una societa’ sempre inglese a loro vicina ,
fosse scelta per questo tipo di test , furono bloccati corsi comando ,corsi istruttori e controllori , in quando il primo requisito per ogni upgrade era il passaggio del test , chiesero ad un TRE con venti anni di esperienza che cosa ne pensasse , questi rispose che era inutile per chi era gia in linea da molti anni ma, che poteva essere utili per chi doveva intraprendere la professione. Il giorno dopo era su un volo per casa.
Finche ‘ un giorno segarono , a loro insaputa , il tunicone nipote dello Zio , questi fece una telefonata “Reale” allo Zio e stavolta chi si ritrovo ‘ sul primo volo per casa fu tutto il team di ex cpt e psicologi vari della societa’ strizzacervelli.
Nick 1 is offline