PPRuNe Forums - View Single Post - Air Dolomiti Ab Initio Cadet: DLR
View Single Post
Old 13th Jan 2019, 13:23
  #14 (permalink)  
Flyfede80
 
Join Date: Sep 2010
Location: East Europe
Age: 40
Posts: 482
Originally Posted by misterlaw View Post
Air Dolomiti ha 12 aeroplani oggi, ma gliene arriveranno altri 14 nei prossimi 3 anni, portando il totale a 26. Le tratte non sono noiose, dal momento che si vola dagli Hub di Monaco e Francoforte verso tutta Europa, con un network molto simile a quello dei colleghi tedeschi dei settori A320 e Lufthansa CityLine.
Le condizioni contrattuali di Air Dolomiti sono le migliori tra le compagnie italiane, su questo puoi trovare conferme da chi conosce i contratti o andandoli a leggere direttamente dove sono pubblicati. I benefit contrattuali includono tutto, assicurazioni su tutto, part-time (anche se adesso non ci sono abbastanza piloti per assegnarne di nuovi), Fondaereo, MyID, ecc. ecc. L'assunzione viene fatta esclusivamente su Verona o su altre basi italiane che potrebbero essere aperte in futuro. Tutti i costi di addestramento sono a carico della compagnia e non è richiesto alcuna restituzione negli anni di lavoro successivi.
La strada per il corso comando si è accorciata dai precedenti 10 anni ai 3 o 4 anni che dovranno attendere i copiloti assunti da 2 anni a questa parte e quelli che verranno assunti nei prossimi 2 anni.
Ora addirittura la Academy interna per formare in casa i propri piloti senza esborso iniziale di soldi. Questo consente a tutti di tentare le selezioni che sono dure, certo, ma la policy del gruppo LH è quella e non ci si può fare niente.
Io credo che non ci sia paragone con altre compagnie, senza naturalmente fare raffronti con le varie KLM, Air France, Lufthansa, e similari.
Concordo che i contratti siano i migliori in Italia, anche perché compagnie italiane serie che pagano non ce ne sono molte...si vince facile. Comunque in totale ora sono 12 aerei, in futuro massimo 30 (quando arriveranno). Fortunatamente in giro per il mondo ci sono compagnie che offrono molti più aerei, più rotte e non il DLR...e pagano comunque bene. Poi, ripeto, se hai la fortuna di passare il DLR e il resto delle selezioni da superpilot che il gruppo LH richiede e ti piace stare a Verona (anche se poi sarà Monaco il tuo principale aeroporto) e attendere qualche anno per il corso comando va benissimo AirDolomiti...semplicemente mi chiedevo come mai una compagnia con così pochi aeroplani ma così allettante come dici deve elemosinare piloti in giro per le scuole di volo e anzi crearsi una propria scuola perché non ne trova (altrimenti perché farla?)...ragazzi italiani in gamba che escono dalle scuole ce ne sono, non serve...pochissimi però entrano in AirDolomiti...molti in altre compagnie estere...questa è la realtà....
Flyfede80 is offline