PPRuNe Forums - View Single Post - Air Dolomiti Ab Initio Cadet: DLR
View Single Post
Old 13th Jan 2019, 12:53
  #13 (permalink)  
misterlaw
 
Join Date: Aug 2006
Location: Italy
Age: 51
Posts: 93
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Air Dolomiti ha 12 aeroplani oggi, ma gliene arriveranno altri 14 nei prossimi 3 anni, portando il totale a 26. Le tratte non sono noiose, dal momento che si vola dagli Hub di Monaco e Francoforte verso tutta Europa, con un network molto simile a quello dei colleghi tedeschi dei settori A320 e Lufthansa CityLine.
Le condizioni contrattuali di Air Dolomiti sono le migliori tra le compagnie italiane, su questo puoi trovare conferme da chi conosce i contratti o andandoli a leggere direttamente dove sono pubblicati. I benefit contrattuali includono tutto, assicurazioni su tutto, part-time (anche se adesso non ci sono abbastanza piloti per assegnarne di nuovi), Fondaereo, MyID, ecc. ecc. L'assunzione viene fatta esclusivamente su Verona o su altre basi italiane che potrebbero essere aperte in futuro. Tutti i costi di addestramento sono a carico della compagnia e non è richiesto alcuna restituzione negli anni di lavoro successivi.
La strada per il corso comando si è accorciata dai precedenti 10 anni ai 3 o 4 anni che dovranno attendere i copiloti assunti da 2 anni a questa parte e quelli che verranno assunti nei prossimi 2 anni.
Ora addirittura la Academy interna per formare in casa i propri piloti senza esborso iniziale di soldi. Questo consente a tutti di tentare le selezioni che sono dure, certo, ma la policy del gruppo LH è quella e non ci si può fare niente.
Io credo che non ci sia paragone con altre compagnie, senza naturalmente fare raffronti con le varie KLM, Air France, Lufthansa, e similari.
misterlaw is offline