PPRuNe Forums - View Single Post - ATPL + Università, come fare?
View Single Post
Old 16th Nov 2018, 13:22
  #20 (permalink)  
Martin7
 
Join Date: Mar 2017
Location: Monza
Posts: 11
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Originally Posted by gastani_frinzi707
Ciao Martin,
sono laureato in ingegneria aerospaziale. Per mia esperienza ti posso dire che una triennale in ingegneria, per impegno e carico di studi che essa comporta, difficilmente si può coniugare con studi altrettanto corposi. Personalmente per laurearmi esattamente in 3 anni, ho studiato a Natale, Capodanno, Pasqua e fino a fine luglio praticamente ogni anno. Detto ciò, per quella che è la carriera da ingegnere al giorno d'oggi (ergo uno smanettone a basso costo) ti consiglio, se questa è la tua vera passione, di intraprendere da subito l'ATPL se hai fretta di sederti a destra del 737. Se invece questo titolo per te conta molto, impegnati a fondo per 3 anni ed intraprendi i brevetti a 22 anzicchè 19. Ti auguro il meglio
Ti correggo dicendo che di anni ne voglio fare 5, perché come raccomandato dall’università il corso è preposto per essere svolto 5 anni, e infatti chi prende la magistrale ha molte più possibilità di lavoro.

Originally Posted by sonicbum
Volevo solo aggiungere per il nostro amico che a destra del 737 o 320 oggigiorno ti ci puoi sedere pure a 35 anni in qualsiasi lowcost più o meno rinomata ma prendere una laurea diventa poi molto più complicato andando avanti con l'età.
Infatti è questo il dilemma che più mi attanagliava: se faccio l’università, una volta uscito sarò svantaggiato per l’età o posso stare tranquillo e farmi il brevetto?
Martin7 is offline