PPRuNe Forums - View Single Post - Breve sondaggio sulle FTL
View Single Post
Old 22nd Sep 2018, 16:08
  #17 (permalink)  
sonicbum
 
Join Date: Mar 2012
Location: Having a margarita on the beach
Posts: 2,424
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Originally Posted by RaymundoNavarro
Magari se uno partecipasse allo studio effettivo (essendo stata aperta la possibilità dalla stessa EASA) invece di perdere tempo con le associazioni che debbono fare tessere, forse.. qualche possibilità c'era.......

Per curiosità, questi sono 'i luminari aerospaziali' a cui fa allusione Sonic (ed i due responsabili dello studio) :
Prof Steven R. Hursh:
https://ibrinc.org/staff/

Prof. Barbara Stone:
https://www.frmsforum.org/dr-barbara-stone/

Qui é dove si svolgono gli studi:
https://www.nlr.org/eu-ftl-campaign/...-registration/

Ossia il centro aerospaziale Olandese:
https://www.nlr.org

Per quanto riguarda "i nostri Colleghi" non so a chi Sonic faccia riferimento, essendo un gruppo europeo.. . se lui "li conosce bene". .. .

Ora: se mai qualcuno riuscisse a fare qualcosa di bene per la nostra Professione benvenga e tanto di cappello.

Certo che se avete letto i CV che sopra ho postato e le strutture usate per le ricerche sinceramente mi sembrano "un po piu seri" di chi presenta un questionario senza neppure indicare a chi fa capo.

Capisco anche che partecipare ad uno studio 'è un impegno'.....dedicare 2 minuti ad un test no.......

Ecco che allora davanti ai momenti istituzionali tutti fuggono e ne approfittano quelli che fanno propaganda promettendo di catturare la Luna ma non avendo idea neppure di come ci si arrivi

In bocca al lupo ragazzi!

​​​​​​
Ray non capisco perché te la prendi tanto. Le attuali FTL sono perfette, soprattutto nel corto/medio e non esistono "aree grigie" che lasciano libera interpretazione alle compagnie su come impostare alcuni parametri. Il problema della fatigue non esiste così come il problema dell'alimentazione. 900 ore/anno per 40 anni sono un gioco da ragazzi. Giornate da 4 settori con 14 ore di servizio (con discrezione) idem come sopra. Turni che escono estesi in programmazione così come pick up alle 3 di notte con 4 tratte successive fanno solo il solletico a noi super eroi dei cieli. Non c'è assolutamente nulla che sia oggetto di critica nelle attuali FTL, i nostri scienziati possono confermare. Il sondaggio è proprio mirato a confermare che ce la spassiamo da buoni privilegiati quali siamo.
sonicbum is offline