PPRuNe Forums - View Single Post - Delucidazioni scuole di volo
View Single Post
Old 14th Sep 2018, 00:38
  #1 (permalink)  
fm91
 
Join Date: Aug 2018
Location: Cosenza
Posts: 23
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Delucidazioni scuole di volo

Ciao a tutti ragazzi.
Lo so, avrete le scatole piene per via delle solite domande, ma sinceramente non trovando nessun thread abbastanza recente su determinati argomenti, sono costretto a crearlo uno io.
A breve farò 27 anni, e soltanto ora ho deciso di intraprendere questa nuova avventura, quella di diventare pilota.
Non avendo a disposizione un gran capitale, ho pensato di frequentare il corso modulare partendo da 0 con la bartolini air in polonia dalla primavera 2019. Il prezzo é di circa 45k (mcc escluso).
Ora io mi rivolgo a voi per chiedervi:

1. Conoscete qualche altra scuola europea abbastanza economica come la Bartolini?
2. Considerata la mia età e considerando i tempi per il raggiungimento dei brevetti, a 29 anni sarò già "vecchio" per questo lavoro? (in linea intendo)
3. Una volta finita la scuola ci sono buone probabilità di lavorare per una buona compagnia?
4. Una volta preso tutti i brevetti e abilitazioni, per poter lavorare bisogna pagare? Questo fatto non mi é molto chiaro perché leggendo qua e la ho capito che l'unico metodo per poter lavorare subito subito é quello di pagare (pay to fly). Ma questa cosa qui funziona ovunque così?
5. Il type ed il line rating dovrò pagarlo di tasca mia o esistono ancora compagnie disposte anche solo ad anticiparti i soldi senza doverti farti spendere tutto e subito di tasca tua?

Capisco che una persona non dovrebbe porsi sin da subito e ancora prima di cominciare tutte queste domande/paranoie, ma vorrei avere un'idea anche vaga di ciò che mi attende, altrimenti penso proprio che sia il caso di accantonare un sogno.
fm91 is offline