PPRuNe Forums - View Single Post - Approccio degli Operatori al tema della fatica operazionale
Old 19th Aug 2018, 15:39
  #31 (permalink)  
RaymundoNavarro
 
Join Date: Apr 2012
Location: Between Marte and Giove
Age: 73
Posts: 1,447
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
rimane il fatto che legalmente posso finire alle 23.55 + 30 minuti ( che non contano come duty ma solo per il rest successivo)
NO!!! I 30 minuti del post volo SONO duty, Non contano con il flight duty period. Ma sono così difficili queste FTL?
Quindi devi bloccare ENTRO le 23:30 + 30 minuti.. .. È un po diverso.......

Comunque.....mi arrendo!!!

Se ora sei in Europa, puoi non avere un FRMS. Ciò non esime l'SMS dalla misurazione OGGETTIVA della fatica operazionale (ex DOC 9966). se ciò non avviene....occorre farlo "presente a qualcuno". ....

PS tu mi vedi favorevole a queste FTL. Se rileggessi bene quello che ho scritto ti accorgeresti che non è affatto vero. Peraltro ci dedico anche non poco tempo per cercare di cambiarle.
Poi mi rendo conto che il mio studio é accompagnato da un pugno di mosche perché i Colleghi che CONOSCONO le regole e che le APPLICANO con onestà intellettuale sono sempre meno.....e se le cose possono cambiare o meno dipenfe da NOI, non da ME.. . .

​​​​​​Poi se vogliamo dire: fate un Regolamento più decente perché siamo una Categoria che non sa pretendere neppure un contratto......allora concordo con te. Unica cosa che anche per cambiare un Regolamento occorre una partecipazione collettiva.

In tutta onestà . ... . hai partecipato al survey? Stai partecipando allo studio?

Last edited by RaymundoNavarro; 19th Aug 2018 at 17:09.
RaymundoNavarro is offline