PPRuNe Forums - View Single Post - Approccio degli Operatori al tema della fatica operazionale
Old 19th Aug 2018, 15:03
  #29 (permalink)  
RaymundoNavarro
 
Join Date: Apr 2012
Location: Between Marte and Giove
Age: 73
Posts: 1,447
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
@1000

Premetto che credo al 100% di quello che riferisci.
Ciò premesso: posso capire un "approccio" indecente da parte dell'Operatore (che peraltro va a danno dell'Operatore stesso).

Sicuramente una parte della fatica percepita può originare ANCHE da un inadeguato riposo del Dipendente. Tuttavia, se sono "più Persone" a fare OFR sullo stesso turno......la "teoria aziendale" decade per motivi oggettivi in automatico... ....

Una domanda: da chi è costituito l'FSAG nella tua Compagnia? Ci sono Piloti provenienti dalla linea? Che formazione hanno avuto?

​​​​Ultima domanda: é stato chiesto un incontro specifico con il Safety Manager per affrontare l'argomento? In ultimo: questa "filosofia Aziendale" è stata riportata per iscritto ad ENAC richiedendone un parere?

1000 Scusami per tutte queste domande. Servono veramente per capire. Anche perché degli "strumenti li abbiamo" sta anche a noi "cercare" di farli funzionare (non mi riferisco certamente a te ma alle "rappresentanze" interne alla Tua Compagnia.. ...).
RaymundoNavarro is offline