PPRuNe Forums - View Single Post - Approccio degli Operatori al tema della fatica operazionale
Old 16th Aug 2018, 05:34
  #10 (permalink)  
Ramones
 
Join Date: Feb 2015
Location: Back in the green
Posts: 1,221
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Originally Posted by RaymundoNavarro
Orario di lavoro e retribuzione sono 2 cose diverse. Uno é un regolamento, l'altro un contratto....
Come vedi idee sempre ben confuse con problematica incentrata sul solo lato economico.. leggi comunque meglio (provaci) quello che ho scritto e vedrai che lo capisci come é possinbile lavorare 12/13 ore al giorno....

PS il giorno off contiene almeno una notte locale che sono almeno 8 ore tra le 22:00 e le 6:00......per cui terminare alle 23:55 e riprendere il giorno dopo alle 5:00 non è possibile.
Almeno 'leggersele anche una sola volta' queste benedette FTL........
caro Alby , sono tornato sul suolo italico e ho trovato, purtroppo una “ignoranza” del capitolo 7 dell OM A impressionante . A volte ingnoranza “ voluta “! a volte “mera” a volte “avvilente” .
Le rogole , pur migliorabili ci sono , ma che siamo noi in primis a far finta di non saperle per non applicarle o peggio che apriamo la bocca per contestare una turnazione per poi scoprire che , anche se pesante, è legalmente effettuabile mi fa’ cadere le braccia.
All ‘estero mi Hanno spremuto come un limone , ma tutti sapevano a memoria i limiti legali di impiego ed era direttamente l ‘ OCC che ti chiamava e diceva di fermare l’aereo e andare in albergo, che per altro era già stato prenotato come anche il pick up.
Purtroppo la “ cottimizzazione” (scusate la parolaccia) ha rovinato molte menti, e l’arrivismo di alcuni ha fatto il resto.
Che bello è essere un Comandante Generico Medio a volte e’ veramente impagabile

Last edited by Ramones; 16th Aug 2018 at 06:41.
Ramones is offline