PPRuNe Forums - View Single Post - Relazione ANSV 737 DHL Lime
View Single Post
Old 10th Aug 2018, 11:19
  #6 (permalink)  
45ACP
 
Join Date: Mar 2008
Location: SS
Posts: 621
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Originally Posted by EI-PAUL
Spesso ci si rende conto di essersi infilati inconsciamente in un vicolo cieco solo col senno del poi, magari ripensandoci a terra, perché comunque nella maggior parte dei casi non succede nulla di eclatante come un incidente, nonostante ci si sia preclusi tutte le altre opzioni.
Mi viene anche da pensare che, a livello organizzativo, in un'ottica di rincorsa continua all'efficienza in cerca del margine operativo, molte Compagnie non incoraggiano questo atteggiamento ma probabilmente neanche lo ostacolano.
Questa frase di EI-PAUL racchiude secondo me gli ultimi 10 anni di aviazione commerciale, dove i manuali devono essere in ordine ma il messaggio commerciale è un altro ed inoltre i posti chiave all'interno della organizzazione sono cariche politiche (non garanti con EASA).
Andare a spiegare a un manager che operate al limite non è detto che ti vada sempre bene è un'impresa titanica, io rimando della mia opinione che 900 hv annue per 20 anni ti portano ad avere quanche problema fisico che tranquillamente si scarica sulla collettività, ovvero privatizzare i profitti e socializzare le perdite (chissà perchè il debito italiano è così altro...
45ACP is offline