PPRuNe Forums - View Single Post - ...mancano o no piloti?
View Single Post
Old 5th Jul 2018, 08:14
  #8 (permalink)  
mau mau
 
Join Date: Dec 2006
Location: Between CJ610-8As turbojet
Posts: 5,041
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Concordo in toto e dire che non servirebbe molto, basterebbe copiare gli USA anche se mi rendo conto che l’aviazione in Europa non offre cosi tante chances di formazione e di farsi le ossa che negli USA.
Sui failure rate pure mi trovi d’accordo...però ci sono casi in cui chi sedeva a sinistra con i capelli bianchi coadiuvato da uno ancora piu esperto dietro non sono riusciti a salvare la situazione, quindi sarà la tecnologia troppo complessa che nasconde e maschera i principi del volo basici facendo non capire più niente oppure la tecnologia addormenta gli skills anche dei piloti “all’antica”? Comunque in questo mestiere penso che contino le statistiche volenti o dolenti e ad oggi gli incidenti sono irrisori. Come dicevi tu prima, ad oggi fanno questo mestiere piloti che senza la tecnologia si metterebbero l’aereo per cappello, quindi perchè mai una co,pagnia dovrebbe pagare molto una professione che riesce a fare anche un beota? Insomma, è un circolo vizioso da bloccare come dici alla fonte. Ma anche sfoltire la richiesta con dei DLR non mi sembra la scelta giusta per decidere chi far accedere alla professione....
mau mau is offline