PPRuNe Forums - View Single Post - Iniziare a 30 anni, conviene???
View Single Post
Old 15th May 2018, 06:48
  #49 (permalink)  
8Ale7
 
Join Date: Jul 2015
Location: Italia
Posts: 5
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Ciao folgorato, sono un tuo collega (Mar.Ord.) CC, 31 anni. Anch'io come te sono appassionato di aviazione. Non so te, ma io sono sposato, casa acquistata, spese varie ecc. Avevo iniziato a frequentare un corso ATPL (ho fatto una sola settimana) un paio d'anni fa.
Poi ho fatto una considerazione, parlando anche con l'istruttore: l'Arma (calcola che io sono specializzato, quindi sto bene sostanzialmente), nonostante non sia tutto rose e fiori, mi garantisce ogni mese uno stipendio, se mi ammalo mi paga, qualora un domani non avessi più requisiti per svolgere servizio militare incondizionato mi riconosce comunque qualcosa.
Non so in aviazione, i ragazzi qui potranno sicuramente spiegare meglio, ma se mi faccio male (fuori servizio) e non mi danno più l'idoneità al volo, che faccio?
Ho lasciato, fortunatamente senza spendere una lira, il corso. Mi sono promesso che, solo se avessi avuto le possibilità economiche tali da permettermi di studiare (anche all'estero) tenendomi vicino la famiglia, allora avrei ripreso questa strada. Però quando mi capiterà di avere questa possibilità? Mi sto muovendo in investimenti che per ora stanno andando bene, però ora come ora potrei solo prendermi un PPL.
Parlando con un comandante Easyjet che abitava vicino a me, lui mi ha consigliato di tenermi stretto il mio lavoro. Poi guarda, io sono dell'idea che se una persona ha l'entusiasmo e le possibilità, deve seguire il suo sogno.
Il problema dell'aspettativa per la formazione: nella nostra amministrazione c'è sempre il problema "per esigenze di organico e di servizio". In passato avevo chiesto un paio di mesi per un corso che mi interessava, la risposta era stata quella.
8Ale7 is offline