PPRuNe Forums - View Single Post - Privatizzazione ENAV
View Single Post
Old 20th Apr 2018, 07:51
  #87 (permalink)  
caciara
 
Join Date: Nov 2011
Location: Italy
Posts: 382
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
[QUOTE=blissbak;10124573]Non è completamente esatto, gli Spagnoli hanno preso una bella batosta in tempi non sospetti, i Tedeschi i cambiamenti li hanno visti ma in presenza di un rispetto maggiore verso il capitale umano, ai franzosi la bastonata proveranno a darla tra un po ma hanno la cultura e gli strumenti per difendersi bene.


Sarai sicuramente più informato di me, magari puoi dirci in quale occasione gli Spagnoli hanno preso una bastonata, visto che AENA continua ad essere una società controllata interamente dallo stato (idem per la DFS tedesca), e credo tra le prime società di gestione aeroportuale in Europa, mi pare che il numero di giornate di sciopero dei controllori spagnoli dal 2010 (anno caldissimo per loro) ad oggi continuino ad essere per noi italiani solo un miraggio (stesso discorso vale per i francesi), mi pare che ad oggi da loro (e forse ovunque in Europa) non siano stati pubblicizzati piani industriali a medio termine con stravolgimenti simili al nostro (nonostante abbiano un numero di enti ATC anche superiore al nostro), e considerando (non vorrei sbagliarmi) che il nostro salario continui ad essere al di sotto della media dei nostri colleghi europei sopra elencati.
Tu sarai sicuramente più informato di me ;-))
caciara is offline