PPRuNe Forums - View Single Post - Privatizzazione ENAV
View Single Post
Old 20th Apr 2018, 02:30
  #85 (permalink)  
blissbak
 
Join Date: Feb 2009
Location: in a TCU
Posts: 558
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Originally Posted by caciara
come Francia, Spagna o Germania che NON hanno in progetto gli stessi nostri tagli, o quanto meno della stessa nostra portata.
Non è completamente esatto, gli Spagnoli hanno preso una bella batosta in tempi non sospetti, i Tedeschi i cambiamenti li hanno visti ma in presenza di un rispetto maggiore verso il capitale umano, ai franzosi la bastonata proveranno a darla tra un po ma hanno la cultura e gli strumenti per difendersi bene.

Originally Posted by RaymundoNavarro
sottolineo nuovamente che ciò che state vivendo voi.... lo vivremo subito dopo noi....
No, voi lo avete vissuto ben prima, sia a livello di automatismi, ma soprattutto a livello sociale, a meno che non vogliamo sposare l'idea che la compagnia di bandiera è davvero fallita per colpa dei dipendenti.
Il banco di prova erano i piloti, ENAV ha da poco effettuato un corso per operatori FISO a pagamento, con gente che a sborsato danari con la speranza di avere un lavoro in futuro, presto , come già succede in Inghilterra (e forse in USA), saranno disponibili pacchetti per corsi CTA a spese dei frequentatori, dinamiche da noi impensabili fino a poco tempo fa, in pratica uguale al concetto di paytofly.

Originally Posted by RaymundoNavarro
Su questo Liftaman non sono d'accordo. Il problema invece è un altro..... (mio parere ovviamente)
E invece purtroppo ha tanta ragione, su alcune cose si ha voce in capitolo, e tu che sei protagonista in alcuni tavoli lo sai, ma sulle cose grosse il nostro e il vostro parere conta poco, SESAR2020 non è altro che il sequel di 2, ribadisco, 2 Miliardi di euro di investimenti in ricerca che adesso devono portare qualcosa, tipo lo smembramento del sistema ATC europeo per come lo conosciamo.
blissbak is offline