PPRuNe Forums - View Single Post - Privatizzazione ENAV
View Single Post
Old 27th Mar 2018, 19:51
  #42 (permalink)  
RaymundoNavarro
 
Join Date: Apr 2012
Location: Between Marte and Giove
Age: 73
Posts: 1,447
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
se poi per l’appunto pure quegli stracci di verbali che vengono firmati tra sindacati ed aziende ti accorgi che a distanza di pochi mesi sono delle prese in giro, non credere alle altre fonti diventa praticamente impossibile...
Hai ragione, provo tuttavia a spiegarmi meglio......

All'interno della sigla Confederale nella quale sono io, Voi Controllori avete una storia tutta particolare (forse per questo ancora Vi vedo come una Categoria unita anche inter sindacalmente). Un tempo il Segretario di Federazione, era proprio un Controllore di Volo ma che non piaceva a Voi Colleghi. Vi siete iscritti in massa, poi, avete fatto una bella lettera con su scritto "così come siamo venuti, adesso ce ne riandiamo". Cambiato il Segretario in men che non si dica.....Da allora, all'interno della mia sigla, i Controllori sono sempre stati un "Casta" con una certa "carta bianca".

E' vero che "numericamente" siete (siamo) di meno rispetto ad altre Categorie, ma come "Contributo economico" non siamo "sottovalutabili"....e Voi ancora più di noi perché avete un fisso molto più alto e pagate una quota di iscrizione maggiore!

Non dimenticate che i Sindacati (tutti) funzionano comunque come piccole Aziende!

E' quindi giunto il momento che forse facciate una bella raccolta firme (in tutte le Sigle, Professionali e Confederali) chiedendo: oggi vi mettete il vestitino della Domenica e ci andate voi a fare una bella intervista in televisione, mentre i vostri "vice"...se la faranno radiofonica, ed i "vice dei vice" fanno un salto nelle redazioni delle testate (ogni Sigla ha le sue....) L'Europa vuole fare norme a tutela dell'Utenza? Spieghiamo noi all'Utenza cosa sta accadendo e perché dovranno aver paura a prendere un Aereo da qui a qualche anno......(e vale anche per noi......).........

Io sono certo (come tu dici) che qualunque cosa parte comunque da un fondo di verità anche se poi magari non la rispecchia pienamente......però....per una volta...provate a pretendere di farla partire voi..."una base di verità"..........

Io da noi ci ho provato (insieme a molti altri), le risposte sono state le più carine reperibili:

- si hai ragione ma li al sindacato c'è il mio testimone di nozze comunque non è che mi posso dimettere;
- si hai ragione ma con lui ci vado a zoccole insieme;
- si hai ragione ma forse mi mettono dentro nella prossima infornata di Istruttori;
- si hai ragione, ma forse spingono per un incarico;
- si hai ragione, ma forse mo passo sul lungo raggio;
- si hai ragione, ma ora ho fatto causa con l'Avvocato loro e tanto non mi potrei dimettere;
- si hai ragione, però aspetto ancor un po' per vedere che succede;
- si hai ragione, però loro mi hanno promesso che sbloccano i Corsi Comando;
- ..........
Continuo?

Magari da voi (spero) ancora sia un pochino diverso.....

Credimi.......che una letterina con tante firme...non arriva mai.......ma se arriva........peraltro qualcuna delle Sigle è anche prossima alle elezioni interne.....non è un momento buono "per far finta di niente".........

Last edited by RaymundoNavarro; 27th Mar 2018 at 20:48.
RaymundoNavarro is online now