PPRuNe Forums - View Single Post - Privatizzazione ENAV
View Single Post
Old 26th Mar 2018, 07:09
  #38 (permalink)  
caciara
 
Join Date: Nov 2011
Location: Italy
Posts: 382
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Certo Blissbak, lo sostengo da sempre e l’ho detto anche in questo post, che l’origine di tutti i mali, per una Azienda (tra le poche in Italia) realmente sana e che produce SICUREZZA del trasporto aereo, è il ruolo del Sindacato snaturato da ingerenze politiche. Attualmente diciamo che non vorrei essere al posto dei segretari nazionali...
Per quanto riguarda la riduzione dei costi chiesti dall’Europa, e cavalcati prontamente dal nostro CDA con queste operazioni di sfoltitura a breve termine, ripeto quanto già detto. Il progetto SES è il progetto dell’UE nella gestione dello spazio aereo europeo, affinchè venga ottimizzato il suo utilizzo negli anni, ed in considerazione dell’aumento del traffico aereo previsto. La richiesta di riduzione dei costi è il mantra che gli stati europei subiscono in qualsiasi settore da parte della UE, dalla Sanità alla Funzione Pubblica, non per questo si procede necessariamente alla soppressione tout court di enti vitali. Il SESAR fornisce in ambito ATM le prime 6 linee guida da dover essere seguite dagli stati membri (ad es. il free route), e queste sono a mio giudizio, ma posso sbagliarmi, le uniche direttive della Commissione Europea che i provider europei sono obbligati a rispettare.
caciara is offline