PPRuNe Forums - View Single Post - Privatizzazione ENAV
View Single Post
Old 25th Mar 2018, 10:28
  #27 (permalink)  
RaymundoNavarro
 
Join Date: Apr 2012
Location: Between Marte and Giove
Age: 73
Posts: 1,447
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
@blissbak
scusami, ho due minuti in più....

quello che volevo intendere è che occorre fare un distinguo tra il CCNL ed i suoi contenuti.

All'inizio il CCNL veniva criticato in quanto non "garantista" nei confronti di chi ne trattava le singole "specificità di Categoria". In questo senso io l'ho sempre difeso perché se si conosce bene come è strutturato, si capisce anche come sono divisi i contenuti e chi è titolato a trattarlo.

Cosa diversa sono invece i suoi contenuti specifici (qualità della vita e tabelle economiche) che anno poi parte della specifica Categoria e che dai Rappresentanti (TUTI, Confederali e Professionali) vengono trattati.

Anche da noi ci sarebbe da dare fuoco a chi ha siglato alcune cose.....ma queste (che porcate ono e porcate rimangono) sarebbero state fatte dai singoli Rappresentanti sia in regime di CCNL che di CNL.....riassumendo chi da noi ha potere di firma, può far danno su un foglio scritto sia che questo sia una pagina singola (CNL) oppure il foglio di un quaderno (CCNL)....non so se sono riuscito a spiegarmi.......

Ti ringrazio ulteriormente per il tempo dedicato a spiegarci come stanno le cose....anche a noi interessa molto. Quando sono in atto gesti di macelleria sociale, vanno affrontati in massa...perché la volta dopo non si sa mai quale sarà la prossima Categoria colpita.........

Ripeto...massima solidarietà....

PS...sullo sciopero in Italia...si anche li sarebbe da scrivere un libro, anche se qui dipende da un sistema colluso e corrotto e non ancora da una vera e propria legge....

PP SS......se posso permettermi.....

ne parlavo con i tuoi Colleghi che "sono sul pezzo".....

Fatto sta che stiamo ancora a contratto scaduto, ma nel frattempo passa in secondo piano perché buttando sta bomba del piano industriale hanno cambiato le nostre priorità
Capisco che vuoi dire...non fate questo errore già fatto da noi......ti mettono un "elemento di distrazione"....e ti inc..lano dove hai abbassato la guardia perché uno diventa arma di ricatto dell'altro.......

Tenete i problemi tutti sullo stesso piano........nessuno è in secondo.....tavoli ed argomenti separati....nessuna pietà e nessun incrocio sugli argomenti....la difesa sociale sul fronte sviluppo è una cosa....la difesa sociale sul fronte normativo (contrattuale) un altra.....avanti di pari passo......
RaymundoNavarro is online now