PPRuNe Forums - View Single Post - Privatizzazione ENAV
View Single Post
Old 23rd Mar 2018, 17:30
  #4 (permalink)  
EI-PAUL
 
Join Date: Sep 2007
Location: BLQ
Posts: 1,342
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Originally Posted by caciara
In effetti é stata una apparizione molto breve prima che sparisse nel nulla...Personalmente non ho ravvisato offese nei confronti di nessun soggetto, ma semplicemente la pubblicazione di una sua lettera di esortazione (deduco) al nostro nuovo governo (se mai si fará!!) riguardo dati inconfutabili riportati da molte testate giornalistiche. Non so quale possa essere il forum di riferimento italiano più appropriato per sensibilizzare la nostra aviazione civile...
Io ho cercato di seguire con attenzione la questione della privatizzazione ENAV sin dai Vostri primi scioperi indetti se non erro già circa un anno fa se non oltre.
Sinceramente ho trovato alcune testate molto sul pezzo, altre invece come al solito più che informazione hanno fatto del populismo, e questo generalmente non giova.
Visto che ormai l’Italiano medio si informa su Facebook, il risultato è che la maggior parte dell’opinione pubblica pensa che qualche viziato strapagato non voglia trasferirsi dalla sua villa ad Olbia ( guarda caso e chissà come mai l’esempio è sempre quello ...).
La sensazione, del tutto personale, è che Vi stiate dirigendo verso quello che ormai in Aviazione sembra essere un mantra: meno capitale umano, più automazione = tasche degli investitori più piene.
Denunciare l’andazzo su un forum di categoria a mio avviso è utile relativamente, chi più chi meno ci siamo passati tutti. Sarebbe importante far capire come stanno le cose anche a quelli a cui dei Controllori non glie ne può fregar di meno, rivolgendosi a tutti e non solo ad una parte politica visto che si tratta dell’interesse collettivo.
In bocca al lupo!
EI-PAUL is offline