PPRuNe Forums - View Single Post - Max Duty Period con Dead Heading
View Single Post
Old 5th Feb 2018, 06:16
  #65 (permalink)  
Skipper87
 
Join Date: Jan 2018
Location: London
Posts: 16
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Torniamo sempre al solito fatto: le condizioni di lavoro si sono deteriorate.
Si è vero, ovunque in Europa è successo! Mi permetto di insistere: il problema non sono né le autorità che non vigilano o le compagnie che impongono, il vero problema siamo noi che accettiamo senza fare o dire niente. Siamo tutti (o quasi) senza palle. Ci facciamo intimorire e non reagiamo, accettiamo senza discutere, non facciamo valere i nostri diritti e soprattutto abbiamo perso dignità e valore professionale grazie anche a certi personaggi che sono sempre pronti a vendere la pelle dei colleghi in cambio del proprio tornaconto....e non ditemi che non ne conoscete perché potremmo scrivere un lungo elenco!
Il vero problema siamo noi naviganti, abbiamo perso il coraggio di lottare per i nostri diritti, per la nostra professione e per la qualità della nostra vita.
D’altronde fino a quando( come ha detto Ray in qualche post) abbiamo gente che pur di stare nelle retrovie a guadare e non si espone in discussioni nascondendosi dietro a scuse del tipo: “ devo parlarne prima a casa e sentire che cosa ne pensa mia moglie” non andremo mai da nessuna parte.
Lo so che le Unions non sono il rimedio a tutti i mali....ma insieme qualcosa si migliora, da soli non si cambia il mondo....sempre però partendo da una considerazione: che chi rappresenta quei schieramenti sia onesto ed integro e lavori per il bene comune e non per il proprio tornaconto.
Ma è un loop e il punto di partenza rimane sempre lo stesso... onestà intellettuale e personale!
Cheers
Skipper87 is offline