PPRuNe Forums - View Single Post - Max Duty Period con Dead Heading
View Single Post
Old 12th Jan 2018, 06:57
  #1 (permalink)  
Skipper87
 
Join Date: Jan 2018
Location: London
Posts: 16
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Max Duty Period con Dead Heading

Buongiorno, scusate ma non ho mai partecipato a questi forum e non conosco le regole. Stavo cercando in rete delle risposte ad una perplessità che ho su un impiego che da come sento tra i colleghi sta diventando una prassi. Non riuscendo a trovare alcun riferimento normativo ho iniziato a cercare e mi sono imbattuto casualmente in questa chat. Dopo aver letto i vostri commenti ho notato che uno di voi dimostra esperienza e conoscenza della materia FTL.
Ho pensato di iscrivermi al forum e di contattarlo. Per questione di privacy per entrambi ho chiesto di poterlo contattare direttamente ma qualcosa con il set up della mia chat non funziona o non sono così bravo ad usarla e mi trovo nell’impossibilità di raggiungerlo personalmente. Mi dispiace un po’ per la saccenza e l’arroganza di qualcuno di voi che senza neanche porsi una domanda mi ha attaccato immaginando chissà cosa. Tranquillizzatevi, ho iniziato a volare molti molti anni fa. Ho visto questo mondo aeronautico cadere davvero in basso grazie a colleghi arrivisti, opportunisti ed ignoranti che invece di difendere la categoria l’hanno svenduta per il proprio tornaconto personale. Ora però ho un problema che voglio capire e risolvere e sto cercando i riferimenti normativi che non trovo; si tratta di capire se è legale o no essere pianificati per fare un volo in servizio e un rientro immediato in dead head sullo stesso aereo, sforando quasi 30 ore di servizio continuativo dal
momentondella presentazione al momento della fine servizio.
Se fosse possibile e siamo a questo punto è responsabilità di tutti, compreso quello che mi risposto pensando che io sia chissà chi e poi per fare cosa?
ora qualcuno gentilmente mi può aiutare a contattare direttamente RaymundoNavarro continuo a non sapere come si fa.
grazie
Skipper87 is offline