PPRuNe Forums - View Single Post - TEMPI OTTENIMENTO ABILITAZIONI
View Single Post
Old 3rd Jan 2018, 18:18
  #1 (permalink)  
kitkat123
 
Join Date: Jan 2018
Location: Italy
Posts: 5
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
TEMPI OTTENIMENTO ABILITAZIONI

Ciao a tutti,
Vorrei conseguire l'ATPL con un percorso modulare, sicuramente non in una scuola Italiana perche' i costi sono esorbitanti, attualmente lavoro come impiegato in un azienda e ho la possibilità di prendere un periodo di aspettativa per poter conseguire le licenze evitando di lasciare il lavoro, pensavo di organizzare il training in questo modo PPL , IR, MEP e CPL e successivamente conseguire l'ATPL teorico in distance learning, in questo modo l'idea è quella di utilizzare il periodo di aspettativa dal lavoro per conseguire le "licenze pratiche" e successivamente finito il periodo di aspettativa (che ha una durata limitata) tornare al lavoro e parallelamente conseguire l'ATPL in distance learning potendo portare avanti lo studio direttamente da casa. Le domande sono 2 in particolare..

-Mediamente quanto tempo potrei metterci a completare PPL, IR, MEP, CPL in una scuola europea con buone condizioni meteo ad esempio Spagna?
-E' possibile conseguire tutte le abilitazioni pratiche come sopra ho esposto e solo in un secondo momento fare l'esame teorico dell'ATPL?

Grazie a tutti per le info!
kitkat123 is offline