Go Back  PPRuNe Forums > PPRuNe Worldwide > Italian Forum
Reload this Page >

Leggere e meditare.....

Wikiposts
Search

Leggere e meditare.....

Thread Tools
 
Search this Thread
 
Old 24th Sep 2015, 19:19
  #1 (permalink)  
Thread Starter
 
Join Date: Feb 2015
Location: Back in the green
Posts: 1,221
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Leggere e meditare.....

http://www.superando.it/2015/04/02/caro-presidente-le-sembra-questo-un-paese-civile/
Ramones is offline  
Old 25th Sep 2015, 07:21
  #2 (permalink)  
Thread Starter
 
Join Date: Feb 2015
Location: Back in the green
Posts: 1,221
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Originally Posted by I-FORD
Il nostro e' un paese dove da sempre vige la legge di Darwin, ovvero quella della jungla,la sopravvivenza del piu' adatto. Ogni famiglia e' una tribu', all'interno del "cerchio magico" sopravvivi, da fuori aspettati molto poco. Tutta la mia solidarieta' al collega in questa triste situazione, non penso potra' trovare molto altro, ne' dalle istituzioni ne' dalla azienda. Per esperienza personale capisco perfettamente la sua condizione.
Concordo ma rimango basito e indignato comunque , per di più conoscendo l azienda e i personaggi in questione non faccio fatica a capire cosa sia successo.
Mi spiace solo che tanti che anni fa hanno combattuto per cambiare le cose , dei quali molti poi se ne dovettero andare per ovvi motivi, ora devono vedere che chi ha tratto giovamento da ciò ora si comporta forse anche peggio di chi li ha preceduti.
Come dice un vecchio detto " il potere non cambia la persona , la mostra per quello che è "
Ramones is offline  
Old 25th Sep 2015, 09:41
  #3 (permalink)  
 
Join Date: Mar 2015
Location: Off the map
Posts: 59
Received 5 Likes on 3 Posts
Originally Posted by I-FORD
Il nostro e' un paese dove da sempre vige la legge di Darwin, ovvero quella della jungla,la sopravvivenza del piu' adatto.
Non del piu' adatto, ma del piu' furbo.
Di quello che riesce ad aggirare le regole senza conseguenze.

Ogni famiglia e' una tribu', all'interno del "cerchio magico" sopravvivi, da fuori aspettati molto poco.
.
Questo e' anche dovuto alla nostra concezione di stato e cittadinanza, di fatto quasi inesistente.
Conta solo la famiglia e gli amici, tutto il resto e' escluso.
DirtyProp is offline  
Old 25th Sep 2015, 10:37
  #4 (permalink)  
 
Join Date: Nov 2010
Location: I wish I knew
Posts: 250
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
stex up....... il collega e' evidentemente in difficolta e tu sei peggio dei tagliagole, parli a vanvera e non conosci nemmeno la storia recente. Lascia perdere, il tuo obbiettivo minimo sono le scuse al collega.

Last edited by South Prince; 25th Sep 2015 at 10:55.
South Prince is offline  
Old 25th Sep 2015, 12:10
  #5 (permalink)  
 
Join Date: Jun 2004
Location: Just Around The Corner
Posts: 1,395
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Originally Posted by STEXUP
Esistono situazioni ben piu drammatiche di questa. Gente in condizioni di disagio reale che non percepiscono l'80 per cento del loro stipendio in situazioni simili. Non vedo poi che rilevanza possa avere il back ground militare. Non stiamo parlando di un eroe di guerra dato che l'Italia non spara un colpo da 70 anni. Anzi formarsi a spese dei contribuenti per poi scappare in linea non mi pare un atto proprio eroico e neanche di attaccamento alla Patria. Pur non conoscendo i meccanismi della specifica azienda vuol dire che, scaduta la cassa, troverà lavoro all'estero e si organizzerà di conseguenza. Facis de necessitate virtutem.
Non sapevo ci fossero compagnie aeree che usano il Thyphoon .
Se uno alla fine della ferma, dopo che ha completato gli anni richesti di permaneza , lascia si congeda e torna " civile " che problema c'e ?
Sui colpi poi non sparati da 70 anni a questa parte , informati meglio...
Nick 1 is offline  
Old 25th Sep 2015, 12:29
  #6 (permalink)  
 
Join Date: Jun 2012
Location: ?
Posts: 72
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Piena solidarietà alla famiglia, è una vergogna che l'Italia si dimentichi facilmente di un cittadino italiano a favore di ben altri soggetti ricoperti di diritti.

Tralasciato questo trovo la vena "eroica" un po troppo spesso negli ex appartenenti alle forze armate: la leva obbligatoria l'hanno ormai tolta da diverse generazioni e nel momento in cui FAI una SCELTA e LASCI un posto statale devi soggiogare alle dinamiche del privato: oggi ti assumo domani ti licenzio.
Già è fortunato a percepire la cassa..se domani mi lasciassero a casa sono il cxxo per terra.

Saluti
Number4 is offline  
Old 25th Sep 2015, 13:39
  #7 (permalink)  
 
Join Date: Apr 2012
Location: Between Marte and Giove
Age: 73
Posts: 1,447
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
La cassa straordinaria e' uno scandalo
La cassa straordinaria è come tutte le casse di tante altre categorie professionali. Quella degli Avvocati la paghi con voce a parte quando ti fanno fattura. Quella dei Medici è già inclusa nelle spese della fattura, quella dei Piloti è inclusa nei 3 euro del costo del biglietto (esattamente come la prestazione dell' Avvocato).
Personalmente questo scandalo non lo vedo, tuttavia trovo scandaloso che sia un Collega a sputare su una tutela ottenuta con anni di lavoro.......

Quanto costa ed e' costato ai contribuenti questo signore?
Colpa sua oppure di chi ce l'ha fatto finire in CIGS? Non mi sembra sia stata una suo scelta.

Quanto allo sparare...ah già Ustica...scusate. ...
Non mi sembra siano stati proprio gli Italiani a sparare.......forse non è l'esempio migliore che potevi fare.


Per il resto massima solidarietà al Collega ed a tante altre persone che non scrivono ma sono in condizioni altrettanto bisognose se non peggio.
Il consiglio di Raski (altra persona che ..... tanto di cappello!) è il migliore. Meglio un aiuto da lontano che una disarmante presenza.....
RaymundoNavarro is online now  
Old 25th Sep 2015, 13:55
  #8 (permalink)  
 
Join Date: Sep 2006
Location: Required field missing
Posts: 565
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Io vedo (leggo) una persona che mette davanti a tutto il figlio, e per questo ha tutta la mia stima e gli auguro, per quanto possa servire, il meglio.
Il mestiere del pilota non agevola gli aspetti più umani del carattere delle persone. Se uno aveva sottodimensionato questa parte della propria personalità, pensandosi più goal orientated o come chiamano queste cose nei corsi lagna crm, non serve in questo lavoro molta sfortuna per trovarsi con una vita a salto d'ostacoli.
Per trovare il lato migliore nelle persone serve tempo e presenza continua, altrimenti intorno sembra di avere per lo più mostri. Gli aeroplani incentivano esattamente l'opposto, sono però macchine fantastiche
TheWrightBrother&Son is offline  
Old 25th Sep 2015, 13:59
  #9 (permalink)  
 
Join Date: Sep 2007
Location: BLQ
Posts: 1,342
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Credo che il soggetto in questione sia un dipendente di Airdolomiti. Ergo un lavoro se vuole lo trova. Cercano sia su ATR che sull' EMB. Facciamo cosi torni civile e restituisci l'equivalente del costo dell'ATPL oppure te lo fai da zero. La cassa straordinaria e' uno scandalo. Quanto costa ed e' costato ai contribuenti questo signore? Quanto allo sparare...ah gia Ustica...scusate. ...
Per me invece la Cassa Straordinaria - a prescindere dalla categoria a cui si appartiene - è una conquista non uno scandalo. So che le conquiste dovute alle lotte Sindacali di parecchi decenni fa non vanno più di moda, ma quelle poche che ci rimangono teniamocele! Lo scandalo, invece, lo perpetrano quei signori che in Cassa a spese della collettività ci fanno finire i propri dipendenti ma che poi a fine mandato si intascano buonuscite e bonus milionari, dovresti andare a chiedere a LORO i TUOI soldi indietro, non al collega che ha avuto la bravura e la fortuna di essere stato formato dallo Stato.
P.S: senza nessuna polemica artificiale, ma evidentemente non hai figli, altrimenti sono certo che avresti scritto contenuti diversi.
EI-PAUL is offline  
Old 25th Sep 2015, 20:07
  #10 (permalink)  
 
Join Date: Apr 2012
Location: Between Marte and Giove
Age: 73
Posts: 1,447
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
@stexup
non so a quale retorica ti riferisca. Concordo con il Collega che ha presupposto che non hai figli....


Una curiosità: ma tu sei un Collega?
Sai cosa è l'FSTA perché e come è stato istituito?
Io nella mia carriera con il cu...o per terra ci sono rimasto, ma quando non avevo famiglia. Non faccio distinzione tra ex militari ed ex civili. Qui stiamo tutti nella stessa barca e la Patria (per aria o per terra) l'abbiamo servita tutti! (almeno chi ha "qualche anno" alle spalle).
Sei da solo, ti ritrovi a casa....tiri la cinghia.
Puoi anche solo per un attimo immedesimarti nell'avere una bimba/o non autosuff. per tutta la vita su una carrozzina? Puoi provare a farlo?
Forse perché oltre che Pilota sono anche ex Medico, certe realtà le ho viste da vicino e non c'è giorno che mi sveglio che non ringrazio chi è in cielo, per quello che ho.....
A volte occorrerebbe ringraziare il Signore già solo perché ci ha fatto nascere in un posto anziché in un altro! Soffermati a pensarci, prima di rispondere, e vedrai che qualche tono lo cambi!
Poi se vuoi le lotte tra ex militari ed ex civili le rimandiamo ad altra discussione! (ad oggi chi è civile è civile....e basta!).
Nonostante nella vita le mie "croci" le abbia avute anch'io, quando sento queste storie....beh.....magari conta fino a 5 prima di rispondere così!
Non si parla più di Piloti o non Piloti! Si parla di esseri umani (a Livella....di Totò!)
RaymundoNavarro is online now  
Old 25th Sep 2015, 20:19
  #11 (permalink)  
 
Join Date: Dec 2010
Location: Innsbruck
Age: 44
Posts: 77
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Mi spiace per la vicenda ma come diceva mia nonna: mai licenziarsi da un posto statale.
Marco1980 is offline  
Old 25th Sep 2015, 20:28
  #12 (permalink)  
 
Join Date: Apr 2012
Location: Between Marte and Giove
Age: 73
Posts: 1,447
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
@Marco
Hai ragione!
Credo che il concetto che molti stiano evidenziando sia:
Casa ai profughi
Casa agli zingari
Carezze ai detenuti che vanno scarcerati
paghiamo noi le tasse per tutti....


Ma una volta che abbiamo bisogno noi...chi ci aiuta?
Ed io su questo sono stra d'accordo.
Il Collega ha scritto una lettera "anche di sfogo", mettendo dentro molti argomenti. OK. Qualcuno si è chiesto il suo stato d'animo mentre scriveva quella lettera?


Se tu avessi servito lo Stato, pagato le tasse, trovato senza lavora perché i tuoi Manager hanno guadagnato dal fallimento mettendoti per strada, vedendo gente che ruba che gli si paga una casa e tu che ti ritrovi senza tutela con un disabile (figlio!) ... ma non ti girerebbero?


Non ragioniamo "con la nostra testa", cerchiamo di immedesimarci nella sua!
(Marco, senza polemica, questo è il mio pensiero, magari sbagliato...)
RaymundoNavarro is online now  
Old 25th Sep 2015, 20:39
  #13 (permalink)  
 
Join Date: Sep 2007
Location: BLQ
Posts: 1,342
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Mi spiace per la vicenda ma come diceva mia nonna: mai licenziarsi da un posto statale.
Definire la tua frase qualunquista è poco. Nella denuncia che ho letto il Collega dice che ha preferito lasciare per seguire la figlia. Non conosco la verità non conoscendo lui, ma se lo ha fatto ed era suo diritto farlo immagino sia stata una scelta ponderata che nessuno se non lui stesso e la sua famiglia possono giudicare. Qui il problema è ben altro. Perché un manager che fa dei danni deve uscire con le tasche piene e la fedina pulita mentre un collega nelle condizioni descritte deve elemosinare aiuto per colpe che, di certo, non son sue? Insomma non parliamo di scelte soggettive, ma di qualcosa che dovrebbe essere per tutti - ma che evidentemente non lo è - profondamente oggettivo: giustizia sociale.
EI-PAUL is offline  
Old 25th Sep 2015, 20:42
  #14 (permalink)  
 
Join Date: Apr 2012
Location: Between Marte and Giove
Age: 73
Posts: 1,447
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
OT una domanda a tutti,
ma io sono l'unico cretino che ogni notte (che sono a casa) si addormenta ad occhi aperti, fissando mia figlia e mio figlio che dormono con il sorriso e ringraziando Dio per avere avuto due figli sani (e belli) oppure (oltre a me e TheWriteBrother) ci sono altri Colleghi?
E' vero che la nostra Categoria è rinomata per le coltellate alle spalle e per il carrierismo....ma caz...zo! Qui stiamo umanamente proprio raschiando il fondo!
E sottolineo di non entrare nel merito di tutti i contenuti della lettera....ma almeno un po' di comprensione per chi vive certe tragedie.....
RaymundoNavarro is online now  
Old 25th Sep 2015, 20:43
  #15 (permalink)  
 
Join Date: Dec 2010
Location: Innsbruck
Age: 44
Posts: 77
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
X Raymundonavarro

La maggior parte degli statali vive una realtà parallela, e lo dico da statale.

La maggior parte non ha idea della giungla che è diventato il mondo del lavoro a livello non solo italiano ma globale. Non ha idea dello sfruttamento, dei ricatti e delle umiliazioni che affliggono molti lavoratori privati......

Mi spiace per la vicenda ma nella vita si fanno anche delle scelte sbagliate perchè magari si pensa che fuori dalla bambagia ci sia l'eden, ed invece spessissimo non è così....ed il risveglio è brusco e doloroso soprattutto per chi è stato abituato ad essere servito e riverito.

Secondo te se il tipo potesse tornare indietro lascerebbe l'AMI? Credo proprio di no....
Marco1980 is offline  
Old 25th Sep 2015, 20:44
  #16 (permalink)  
 
Join Date: Apr 2012
Location: Between Marte and Giove
Age: 73
Posts: 1,447
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Ecco...mentre scrivevo EI-PAUL mi ha proceduto con stessi concetti sotto forma diversa.....grazie!
RaymundoNavarro is online now  
Old 25th Sep 2015, 20:50
  #17 (permalink)  
 
Join Date: Apr 2012
Location: Between Marte and Giove
Age: 73
Posts: 1,447
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Anche con Marco abbiamo scritto contemporaneamente. Hai Ragione tornasse indietro...dei mali il minore.
Ma come dice EI-PAUL magari ha fatto questa scelta proprio per necessità familiare!


Ciò che mi indigna è vedere Colleghi che soffrono questa situazione mentre chi le crea esce con milioni di euro di liquidazione e - come ciliegina sulla torta - chi dovrebbe essere un tuo Collega (stexup) non accusa chi "crea" bensì chi subisce.....
RaymundoNavarro is online now  
Old 25th Sep 2015, 20:53
  #18 (permalink)  
 
Join Date: Dec 2010
Location: Innsbruck
Age: 44
Posts: 77
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
X EI-PAUL

se il mare è pieno di squali mi sembra ragionevole restare a riva a godersi il sole....
Marco1980 is offline  
Old 25th Sep 2015, 20:54
  #19 (permalink)  
 
Join Date: Apr 2012
Location: Between Marte and Giove
Age: 73
Posts: 1,447
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
E se vogliamo aggiungerne un altra...: "Se è vero che la vita è una tempesta....pigliarlo in cu...o è un fulmine!!!"
RaymundoNavarro is online now  
Old 25th Sep 2015, 21:00
  #20 (permalink)  
 
Join Date: Sep 2007
Location: BLQ
Posts: 1,342
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
@Marco1980:

La risposa alle tue domanda e qui.

"Ho lasciato il servizio attivo, da comandante del IX Gruppo Caccia, nel dicembre del 2008, quando ho iniziato il lavoro da pilota civile, per dare ad Asya quella condizione di vita stabile senza la quale non sopravvivrebbe."

Se lo ha fatto per la figlia, no, non credo proprio tornerebbe sui suoi passi. Torno a ripetere che il problema è un'altro: perché il sistema attuale è fatto in modo che lui sia costretto a fare i salti mortali per tenere insieme una famiglia mentre chi fa danni se ne sta tranquillo e con la pancia piena? E soprattutto, visto che siamo in un forum di professionisti, perché dobbiamo sempre scannarci tra di noi e sparare su chi è sulla stessa barca?
EI-PAUL is offline  


Contact Us - Archive - Advertising - Cookie Policy - Privacy Statement - Terms of Service

Copyright © 2024 MH Sub I, LLC dba Internet Brands. All rights reserved. Use of this site indicates your consent to the Terms of Use.