PPRuNe Forums

PPRuNe Forums (https://www.pprune.org/)
-   Italian Forum (https://www.pprune.org/italian-forum-94/)
-   -   al kennedy (https://www.pprune.org/italian-forum/358248-al-kennedy.html)

tonik 24th January 2009 12:34

Quindi in caso di ammaraggio tiri fuori il periscopio e spari un siluro?

Speevy 24th January 2009 13:51

Engine Master Switch:

Sul Bus apre LP e HP se auto-start e Engine mode selector on.

In fase d'accensione di norma (auto-Start) la sequenza prevede mode selctor ignition e Engine Master switch on (che rimarrà on fino al momento dello spegnimento).

Speevy

magicabula 26th January 2009 16:40

per alleggerire l'atmosfera
 
riguardo ai bird strike...appena trovato su youtube...da non perdere...

YouTube - pilota vs fagiano

taita 27th January 2009 13:59

mitico
 
direi che il fagiano e' stato all'altezza del Com.te, o forse viceversa:confused:

fumi viaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa oraaaaaaaaaaaaaa:ok:

mau mau 27th January 2009 15:27

Io direi che il pilota ha risposto per le rime e ha fatto bene!!!! :D
Non si sente cosa si dicono prima, ma magari è partito il "fermi tutti, nessuno decolli!! cè un fagiano!"
Allora che facciamo, chiudiamo Genova per sempre?

Riu 28th January 2009 03:26

ha risposto per le rime?? a chi scusa?

Fa sorridere certamente la descrizione del fagiano e dei 6000 piccioni, ma se dopo la spacconata fai un bird strike cosa racconti? di solito si attende un paio di minuti in modo che il personale aeroportuale possa ispezionare e in caso allontanare il "pericolo". ma la conversazione e' tagliata per cui magari stavano aspettando da 1 ora, in questo caso capibile l'irritazione.

seagull87 28th January 2009 15:50

Resta il fatto che per quanto vi possiate lamentare non credo ci sia qualcuno che autorizzerà mai un decollo in quelle condizioni...

Sicuramente è irritante, ma se l'ispezione ritarda è irritante anche per noi :ok: se poi il comandante risponde in questo modo.... beh in quel caso bisogna ricorrere a tutta la pazienza possibile, oppure si può sempre scendere giù e fare a pugni :}

taita 28th January 2009 15:55

seagull concordo .....ma sai com'e' se ci si crede deus ex machina..... della serie ".......io sono io e voi non siete un......":ok:

Marchese del Grillo docet:}

giovino giovinazzo 28th January 2009 17:11

forse sarebbe stato meglio far fare un passaggio al followme, ma effettivamente non sappiamo il resto della storia, magari il cpt era solo esasperato da una lunga attesa o da qualche antefatto, altrimenti siamo in presenza dell'ennesimo fagiano che si crede un'aquila!:ok:

mio 10th February 2010 20:11

Flight 1549 3D Reconstruction, Hudson River Ditching Jan 15, 2009

YouTube - Flight 1549 3D Reconstruction, Hudson River Ditching Jan 15, 2009

Flight 1549 Alternate Audio, Multi-Perspective Composite Animation

YouTube - Flight 1549 Alternate Audio, Multi-Perspective Composite Animation


All times are GMT. The time now is 02:46.


Copyright © 2026 MH Sub I, LLC dba Internet Brands. All rights reserved. Use of this site indicates your consent to the Terms of Use.